Jeng Droga

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 giu 2011 alle 21:38 di Maestro Tholme (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Tholme.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Maestro Tholme si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Jeng Droga 1.jpg
Jeng Droga
Informazioni biografiche
Morte

23 ABY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Biondi

Occhi

Rossi

Informazioni storiche e politiche
Epoca
Affiliazione
Discepolo di

Palpatine

Braccio dell’Imperatore, Jeng Droga usava le sue abilità nel Jar'Kai in combattimento e pilotava l'Ombra dell'Imperatore, lo shuttle personale del suo padrone.

Biografia

La profonda fedeltà e il legame nella Forza che condivideva con Palpatine furono la causa del profondo stato di depressione che lo colpì dopo la Battaglia di Endor. Si vociferava che Droga e Palpatine condividessero un legame fisico, che fu la causa della sua promozione a pilota dell’Ombra dell’Imperatore. Presente a Endor, Droga abbondò la battaglia e si diresse sul pianeta Kaal, luogo nel quale divenne pazzo, poiché uccise l’equipaggio dell’Ombra e fece precipitare la navetta nell’oceano con la speranza di unirsi a Palpatine nella morte. Il suo sforzo fu vano, e il suo corpo semi-morto fu trasportato verso la riva.

Poco dopo, lo spirito dell’Imperatore scoprì Droga ed entrò nel suo corpo. Palpatine chiamò a gran voce Sate Pestage, che soccorse il corpo distrutto da Kaal e lo riportò a Byss. Là, il Gran Vizir utilizzò la magia Sith per estrarre l’essenza di Palpatine dal corpo di Droga, al quale fu permesso di continuare a vivere. Durante la campagna dell’Operazione Mano Ombra, il temperamento sempre più instabile di Droga fece di lui un mostro sul campo di battaglia, ma egli fu incapace di salvare il suo maestro dalla morte finale, motivo per il quale si rimproverò a lungo.

Con la distruzione definitiva di Palpatine, Droga fu spinto oltre il limite. Per anni vagabondò per la galassia come un leggendario guerriero e tornò su Kaal, speranzoso di trovare un modo per resuscitare l’Imperatore un’altra volta. Successivamente, pose una taglia sulla testa di Sarcev Quest, accusato di aver contribuito all’assassinio dell’Imperatore, e un cacciatore di taglie glielo portò. Droga lo assassinò. Sparì poi dalla scena galattica.

Riemerse durante l’attacco del Secondo Imperio a Yavin IV, e divenne totalmente pazzo dopo aver scoperto che quattro ex-Guardie Reali Imperiali avevano giocato a fare l’Imperatore come "Grande Leader del Secondo Imperio". Nel 13 ABY, Droga fu infine catturato e portato da Kyle Katarn, che lo uccise.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni