Jeratai

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 14 giu 2011 alle 20:01 di Maestro Tholme (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Jeratai 1.jpg
Jeratai
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Marroni

Occhi

Blu

Pelle

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione

Jeratai fu un'Ammiraglio della Marina Imperiale attivo nell'11 ABY. Per un breve lasso di tempo entrò anche nel Consiglio Imperiale ad Interim.

Biografia

Jeratai si alleò a Carnor Jax per sabotare l’ultimo clone dell’Imperatore Palpatine ed entrò così a far parte del Consiglio Imperiale ad interim, lasciando la sua flotta. Si inimicò i membri non umani del Consiglio, e cominciò ad accusarli di essere responsabili della morte di Burr Nolyds e dell’Ammiraglio Banjeer. Inizialmente appoggiò Xandel Carivus come capo del Consiglio, ma cominciò a riconsiderare la sua azione quando fece arrestare Feena D’Asta, figlia dell’influente Barone D’Asta, il che avrebbe potuto spaccare in due l’Impero. Prima che Jeratai potesse esprimere il proprio disappunto a Carivus, questi si autoproclamò Imperatore e fece arrestare i restanti membri del Consiglio. Quando Kir Kanos uccise Carivus, la Nuova Repubblica catturò Jeratai e gli altri Consiglieri, prendendoli sotto la propria custodia.

Carattere e personalità

Codardo, privo di scrupoli, ma furbo, Jeratai fu un tattico militare Imperiale dotato di buone capacità. Godeva nel mettere i propri nemici in pericolo e nel vederli cercare di trovare una inesistente soluzione. Segretamente, però, temeva di trovarsi a sua volta nella stessa situazione. Per queste abilità tattiche, fu messo a capo di un’intera flotta stellare.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni