Ultima modifica il 23 ago 2013 alle 17:11

Karie Neth

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Karie Neth.jpg
Karie Neth
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Capelli

Neri

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

Karie Neth era una femmina Umana che servì come membro della Squadriglia Rogue durante la Guerra Civile Galattica. Rimpiazzava un pilota Bothan disperso in una missione ordinata dallo staff di comando della Ribellione.

Biografia

Karie siede sulla sua sedia al briefing pre-Endor.

Prima della Battaglia di Hoth, Neth venne catturata e presa prigioniera vicino al Maw. Qui, guidò gli altri prigionieri dell'Alleanza in una rivolta e in un conseguente tentativo di fuga quando la Squadriglia Rogue, guidata da Wedge Antilles, volando con degli Ala-Y, fece in modo di liberarli.

Dopo aver rimpiazzato un pilota Bothan durante una missione segreta, Neth partecipò al briefing ribelle sulla Home One dove indossava una tuta di volo arancio da pilota di Ala-X, poichè all'epoca era un pilota di Ala-X.

Durante la Battaglia di Endor, venne assegnata alla Squadriglia Grigia, servendo come artigliere a bordo dell'Ala-Y del Tenente Telsij.

Dietro le quinte

Karie Neth venne interpretata ma non accreditata da Lynne Hazelden ne Il Ritorno dello Jedi. In Rogue Squadron II: Rogue Leader, ebbe la voce di Grey DeLisle.

Presente in

Fonti