Ultima modifica il 7 giu 2009 alle 13:22

Kelborn

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Kelborn.jpg
Kelborn
Descrizione fisica
Razza

Umani

Sesso

Maschio

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Kelborn era un guerriero Mandaloriano al comando di Mandalore il Preservatore.

Biografia

Kelborn fu scoperto da Mandalore mentre lavorava per i Duros lungo i mondi di frontiera. Egli era uno dei migliori guerrieri del Clan e l'Esule Jedi cercò di dimostrare la propria abilità battendosi con lui nel Cerchio dei Duelli.

Come secondo in comando delle forze dei Mandaloriani, egli non rispondeva a nessuno se non a Mandolore stesso. Kelborn indossava l'armatura rossa dei Neo-Crociati Mandaloriani. L'Esule aiutò i Mandaloriani ad eliminare una squadra da ricognizione inviata dal Colonnello Tobin, in quanto tale spedizione costituiva una minaccia per la segretezza del loro campo. Successivamente, i due combatterono nel Cerchio dei Duelli per mezzo di vibrolame che sancirono la vittoria della Jedi.

Durante l'attacco degli Assassini Sith al campo, Kelborn giocò un ruolo importante nella battaglia, uccidendo con la sua vibrolama numerosi Sith, per poi essere nominato capo del campo una volta che Mandalore accompagnò l'Esule su Onderon.

Successivamente Kelborn ricevette un messaggio da parte del Maestro Kavar, che conteneva una richiesta da inviare all'Esule il prima possibile. Iziz era appena divenuta teatro di una sanguinosa guerra civile e veniva richiesto il suo aiuto per cacciare i Sith e le forze ribelli dalla capitale.

Apparizioni