Ultima modifica il 26 ago 2010 alle 11:18

Kermen

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Kermen 1.jpg
Kermen
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

maschio

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

Kermen fu un alto ufficiale della Marina Imperiale e, per breve tempo, a capo della Flotta Imperiale.

Biografia

Al tempo della Battaglia di Endor, Kermen era un Ammiraglio. Quando la flotta, guidata dal Capitano Gilad Pellaeon, fece ritorno a Coruscant sconfitta, il Consiglio Imperiale nominò Kermen nuovo Comandante Supremo delle Forze Imperiali, affidandogli il comando di riorganizzare le forze armate per far fronte all'emergente Nuova Repubblica.

Quando il Moff Prentioch, governatore di Kaal (un pianeta essenziale per i rifornimenti di cibo della Flotta), annunciò la propria diserzione, Kermen cinse d'assedio il pianeta. A questo punto, avviò delle trattative fra l'Impero (da lui rappresentato), il "legittimo" governo planetario (rappresentato da Prentioch) e la Nuova Repubblica. Stanco delle trattative che andavano troppo per le lunghe, Kermen scatenò una battaglia per riconquistare il pianeta; contrariamente alle sue previsioni, tanto lui quanto Prentioch furono sconfitti e la Repubblica ebbe la meglio.

A seguito di questa sconfitta, Kermen disertò e scomparve. La sua diserzione fu un duro colpo per il Consiglio, che perse così credibilità.


Fonti