Khem Val

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Millenniumfalcon 5.jpg

Ma è un pezzo di ferraglia!

Questa voce o parte di essa non è più al passo coi tempi.

Per favore, aggiorna la scheda alle ultime pubblicazioni e rimuovi questo template quando hai finito.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Khemval 1.jpg
Khem Val
Descrizione fisica
Razza

Dashade

Sesso

Maschile

Occhi

Rossi

Innesti cibernetici

Numerosi nel corpo

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Khem Val, conosciuto anche con gli epiteti di Assassino Ombra e Divoratore, fu un mostruoso guerriero che visse per millenni nella storia galattica.

Biografia

Inizialmente, Khem Val era al servizio del Signore Oscuro dei Sith Tulak Hord. Nel corso della sua vita, divorò letteralmente oltre un migliaio di Jedi, ma poi scomparve misteriosamente senza lasciare traccia, e il suo nome divenne leggenda.

Fu soltanto all'epoca della guerra fredda fra la Repubblica Galattica e il nuovo Impero Sith che il corpo di Khem Val venne rinvenuto nella tomba di Naga Sadow, sospeso in un campo di stasi, e ancora in vita nonostante i tanti millenni passati.

Darth Zash, interessata alle reliquie di Tulak Hord, inviò i suoi accoliti a liberare Khem Val. Inizialmente, la notizia della morte di Tulak Hord mandò il Divoratore su tutte le furie, ma poi acconsentì di servire gli Inquisitori Sith, in attesa di riacquisire la propria antica forza.

Dietro le quinte

  • Nel gioco The Old Republic, Khem Val è un "Companion Character" dell'Inquisitore Sith.
  • Nella pagina HoloNet del sito ufficiale di The Old Republic dedicata a Khem Val, scritte in Aurebesh recitano: "Vascello del padrone"; "Accesa rivalità"; "Servo riluttante".

Presente in