Korr Sella

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 1 mag 2016 alle 14:32 di FedeloKomma (Discussione | contributi) (Presenze)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Korr Sella.png
Korr Sella
Informazioni biografiche
Nascita

Circa 12 anni dopo la Battaglia di Endor

Morte

Durante la distruzione del sistema di Hosnian

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femminile

Altezza

165 cm

Capelli

Neri

Occhi

Marroni

Pelle

Scura

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione
"Farò tutto ciò che è in mio potere per assicurarmi che la Resistenza ottenga l'attenzione che merita."
―Korr Sella[fonte]

Korr Sella fu un'ufficiale della Resistenza durante il conflitto di quest'ultima contro il Primo Ordine. Oltre a ciò, Sella fu l'inviata speciale di Leia Organa presso la Nuova Repubblica nel tentativo di ottenere l'appoggio del governo galattico.

Biografia

Korr Sella nacque qualche anno dopo la Battaglia di Endor da una famiglia di politici della Nuova Repubblica, fra cui Sondiv Sella. Uno dei primi incarichi di Korr, quando cominciò a muovere i primi passi della sua carriera, fu quello di assistente della senatrice Leia Organa. La giovane si occupava principalmente di preparare schede olografiche sui membri del Senato Galattico per consentire alla Principessa di sapere con chi avrebbe avuto a che fare.

Quando Organa fondò la Resistenza per combattere il Primo Ordine, Korr Sella la seguì e continuò a lavorare come sua assistente, dal nuovo rango di comandante. Il Senato era però convinto che il Primo Ordine non costituisse una minaccia reale fintanto che si atteneva al Concordato Galattico, perciò Organa venne bollata come una guerrafondaia e screditata agli occhi della Nuova Repubblica. Non potendo fare visita al Senato per via della sua reputazione compromessa, e temendo addirittura attentati contro la propria vita, l'ora generale Leia Organa incaricò Korr Sella di lavorare come sua delegata.

Gli ultimi momenti di Korr Sella.

Circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor, Leia diede nuovamente a Korr Sella il compito di recarsi su Hosnian Prime, allora capitale della Repubblica, per dimostrare le atrocità commesse dal Primo Ordine e quindi appellarsi al Senato ed al Cancelliere Lanever Villecham affinché agissero.

Purtroppo, mentre si trovava sul pianeta, il Primo Ordine dimostrò quanto le preoccupazioni di Leia fossero fondate e usò la sua nuova superarma, la Base Starkiller, per fare fuoco contro il sistema di Hosnian, distruggendolo completamente.

Dietro le quinte

Korr Sella compare solamente in una scena de Il risveglio della Forza, interpretata da Maisie Richardson-Sellers, mentre assiste terrorizzata e impotente alla distruzione di Hosnian Prime. Il suo ruolo nella Resistenza è stato approfondito da altre pubblicazioni.

Presenze