LE-BO2D9

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 14 set 2009 alle 14:27 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Leebo 1.jpg
LE-BO2D9
Dati di fabbricazione
Produttore

Cybot Galactica

Modello

Droide riparatore LE

Dati tecnici
Altezza

7.7 mt.

Sesso

Programmazione maschile

Colore dei sensori

Rosso

Equipaggiamento

Oloproiettore, scomp link, comlink a lungo raggio integrato

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Dash Rendar

Fedele compagno del contrabbandiere Dash Rendar, LE-BO2D9, soprannominato Leebo, era un iniziale modello della serie LE di droidi riparatori prodotta dalla Cybot Galactica; dal carattere irascibile, ma molto affidabile, prestò servizio come co-pilota e supporto tecnico sull’Outrider.

Biografia

In principio Leebo era di proprietà della capitaneria di porto di Esseles, incaricato di ispezionare le navi in ingresso per accertarne gli standard di sicurezza, ma durante una di queste ispezioni una navetta da carico lasciò Esseles con Leebo a bordo; con poche altre opzioni a disposizione, Leebo scelse di divenirne il meccanico di bordo. Passato di mano dozzine di volte, ogni contrabbandiere aggiornava il droide con un diverso set di abilità, tra queste figurava un eccentrico senso dello humor accreditabile ad un commediante girovago nell’Orlo Esterno; anche Dash diede il suo contributo al repertorio di capacità del droide, includendovi nozioni di riparazione avanzate, un trasmettitore comlink schermato a lungo raggio e abilità da pilota.

Presente in

Fonti