LEGO Star Wars: La saga completa

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da LEGO Star Wars: The Complete Saga)
Atticon.png

Questo articolo non è canonico.

Questo articolo tratta di argomenti che sono stati considerati non canonici o dall'autore o da una delle licenziatarie di Star Wars, quindi non può essere considerato parte dell'universo "reale" di Star Wars.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
LEGOsc 1.jpg
LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica
Informazioni di pubblicazione
Sviluppatore

Traveller's Tales

Editore

LucasArts

Data di uscita
  • 6 novembre 2007 (console)
  • 13 ottobre 2009 (PC)
Genere

Azione, platform, puzzle

Modalità

Singolo, multiplayer

Rating

E10+

Piattaforme

PC, PlayStation 3, Xbox, Wii, Nintendo DS

Cronologia
Ere

LEGO Star Wars: La Saga Completa (titolo originale: LEGO Star Wars: The Complete Saga) è un videogioco non canonico rilasciato da LucasArts il 6 novembre 2007 per console e il 13 ottobre 2009 per PC, proseguendo la linea di videogiochi Star Wars in stile LEGO mediante la combinazione dei precedenti titoli LEGO Star Wars: Il Videogioco e LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica. Il gioco fu annunciato per la prima volta in sede di Celebration IV.

Gameplay

La Saga Completa prosegue quanto fatto dai titoli che l'hanno preceduta, dando un'immagine umoristica della Trilogia Originale e della Nuova Trilogia, integrando le avventure dei due giochi precedenti. La grafica subisce forti miglioramenti, specie nella profondità, nella texture e nel dettaglio dei modelli.

I miglioramenti si avvertono anche nei maggiori poteri della Forza utilizzabili e, soprattutto, nell'aggiunta delle musiche tipiche de La vendetta dei Sith nei livelli dell'Episodio III, mentre originariamente LEGO Star Wars: Il Videogioco aveva dovuto utilizzare musiche da altri episodi in quanto la colonna sonora non era ancora disponibile.

Lo scopo del gioco è conquistare i "mattoncini" d'oro dispersi nei vari livelli. Ci sono tre mattoncini d'oro in ciascun livello: uno serve a completare la modalità storica, uno ad ottenere lo status di "Vero Jedi" e infine uno è ottenibile accumulando i "minikit" LEGO sparpagliati nel livello. Altri mattoncini d'oro sono conquistabili nei livelli bonus, acquistabili nella cantina ("base" del giocatore) e ottenibili nei livelli "Cacciatore di taglie", nei quali il giocatore deve catturare importanti personalità della Repubblica o della Ribellione e condurli a Jabba.

Simpaticamente è possibile sbloccare il personaggio di Indiana Jones, in anticipazione a LEGO Indiana Jones: The Original Adventures che sarebbe uscito nel 2008.

Livelli

Il gioco si snoda in 36 livelli, che vanno dai "'negoziati' della Federazione dei Mercanti con Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn in Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma" alla "battaglia spaziale sopra Endor ne Il ritorno dello Jedi".

Molti dei livelli sono ripresi da LEGO Star Wars: Il Videogioco, seppur con notevoli aggiunte, come il livello che vede l'inseguimento di Zam Wesell su Coruscant tratto da L'attacco dei cloni e un livello bonus in cui Anakin deve distruggere la nave controllo droidi.

Accoglienza

In generale La Saga Completa ha ricevuto un'ottima accoglienza, specialmente la versione per Nintendo DS che è stata liberata dai grossi bug che la avevano caratterizzata in La Trilogia Classica. Le uniche critiche comunemente rivolte a questo titolo affermano che il gioco non aggiunge molto di nuovo ai suoi predecessori.

Guinness World Records Gamer's Edition del 2009 considera La Saga Completa il 23° miglior videogioco di tutti i tempi.

Apparizioni

Personaggi

Personaggi della modalità storica

Personaggi sbloccabili

Veicoli

Veicoli della modalità storica

Veicoli sbloccabili

Vedere anche

Collegamenti esterni