La tregua di Bakura

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 24 ott 2016 alle 10:39 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
TruceatBakuracover.png
La tregua di Bakura
Team creativo
Titolo originale

The Truce at Bakura

Autore/i

Kathy Tyers

Artista di copertina

Drew Struzan

Informazioni editoriali
Casa editrice

Bantam Spectra

Casa editrice italiana

Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione
Data di pubblicazione italiana

1996

Traduttore/trice

Anna Feruglio Dal Dan

Formato

rilegato, brossurato

Pagine

311

ISBN

0553095412

Collocazione
Era

Era della Nuova Repubblica

Timeline

4 ABY

Preceduto da

Hard Merchandise

Seguito da

Tales from the New Republic

Star Wars: La tregua di Bakura è un romanzo scritto da Kathy Tyers e pubblicato nel 1994. Gli eventi raccontati nel libro avvengono subito dopo la Battaglia di Endor mostrata in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. La narrazione per la versione audio è stata eseguita da Anthony Heald.

Edizioni

Edizioni italiane

La tregua di Bakura è stato pubblicato in Italia nel 1996 da Sperling & Kupfer con traduzione di Anna Feruglio Dal Dan.

Edizioni americane

Edizioni straniere

Riassunto dell'editore

Brossurato

Un romanzo avvicente che ci riconduce nell'avventuroso mondo fi Guerre Stellari. Un giorno, l'Alleanza interecetta una richiesta di aiuto da Bakura, un remoto avamposto imperiale minacciato da una razza di alieni simili a rettili, animati da ambiziosi progetti di conquista. Inizialmente, la principessa Leia vede nella missione la possibilità di ottenere una brillante vittoria diplomatica, ma Obi-Wan Kenobi appare a Luke in una visione, revelanogli che deve andare in soccorso di Bakura... o tutto sarà irrimediabilmente perduto...

Dietro le quinte

Kathy Tyers scrisse la maggior parte di questo libro ascoltanto colonne sonore di film; a causa di ciò, dedicò il libro a John Williams.

Importante di questo libro è l'ultima apparizione scritta di Obi-Wan Kenobi a Luke SKywalker come spirito. Da qui, apparirà a Luke soltanto nei sogni fino a L'erede dell'Impero. La tregua di bakura descrive anche il primo incontro tra la spirito redento di Anakin Skywalker e la Principessa Leia sua figlia.

Venne previsto di creare una adattazione fumettistica de La tregua di Bakura come era già avvenuto per Splinter of the Mind's Eye e la Trilogia di Thrawn ma nulla venne concluso.

Galoob rilasciò veicoli e personaggi del romanzo come parte della loro serie Star Wars Micro Machines "Epic Collections". I veicoli erano il Caccia TIE, la Flurry e una nave Ssi-ruuk; i personaggi erano Gaeriel Captison, Dev Sibwarra e Scagliablue.

Gli eventi del romanzo vennero espansi sensibilmente con la pubblicazione de The Truce at bakura Sourcebook della West End Games. Vennero stabilite anche connessione all'interno di questo sourcebook che riunirono i Marvel Star Wars con il resto della continuità.