Landspeeder X-34

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 10 feb 2011 alle 12:36 di Eterea (Discussione | contributi) (Presenze non canoniche)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

X-34 1.jpg
X-34
Note di fabbricazione
Produttore

SoroSuub Corporation

Modello

Landspeeder X-34

Classe

Veicolo a repulsione

Prezzo

10.500 crediti

Specifiche tecniche
Lunghezza

3.4 mt

Velocità massima

250 km/h

Altitudine massima

1 mt

Armi

Nessuno

Equipaggio

1 pilota

Passeggeri

1

Capacità di carico

meno di 5 kg

Utilizzo
Ruolo/i

Trasporto

Era/e
Affiliazione

Luke Skywalker

Quando l’amato T-16 di Luke Skywalker non era funzionante, la sua unica forma di evasione dal lavoro faticoso e ingrato nella fattoria era il suo landspeeder X-34. Lo speeder fluttuava su un cuscino antigravità, aveva tre servomotori che davano un’eccellente manovrabilità e un parabrezza ricurvo che proteggeva dalle raffiche di sabbia dei deserti di Tatooine.

Storia

L’acquisto di un secondo landspeeder fu causa di molte accese discussioni alla fattoria dei Lars. Il parsimonioso Owen Lars era contrario a sprecare crediti per inutili frivolezze, ma suo nipote gli fece presente che, con l’aumento del suo carico di lavoro, avrebbe avuto bisogno di un mezzo veloce per raggiungere i condensatori d’umidità nelle aree più esterne della proprietà.

Schema tecnico dell'X-34.
Come sempre, l’influenza tranquillizzante di Beru Lars risolse la discussione, e Luke fu in grado di acquistare un vecchio e ammaccato X-34 marrone per 2.400 crediti. Nonostante Luke usasse il landspeeder principalmente per divertimento, Owen rispettava il fatto che il continuo rabberciare del nipote sui generatori di potenza e i servomotori sviluppava le abilità di meccanico del giovane.

Per ottenere i crediti necessari a trattare un passaggio fuori da Tatooine, Luke fu costretto a vendere il suo speeder. La popolarità del più recente modello XP-38 aveva ridotto notevolmente il valore dell’X-34, tuttavia Luke e Obi-Wan Kenobi furono in grado di ricavare 2.000 crediti dalla transazione.

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti

Collegamenti esterni