Lolo Purs

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Lolopurs 1.jpg
Lolo Purs
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Rodia

Descrizione fisica
Razza

Rodiana

Sesso

Femminile

Capelli

Arancioni

Occhi

Verdi-blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Repubblica Galattica

Lolo Purs fu l'assistente legale del Senatore Onaconda Farr e la Rappresentante Planetaria Associata di Rodia.

Biografia

Lolo Purs entrò nel Senato Galattico piuttosto giovane e fin da subito fece notare il proprio sostegno per la Repubblica e le proprie vedute pacifiste; tuttavia, quando Rodia fu gettata nel caos delle Guerre dei Cloni e sottoposta così a privazioni e sofferenze, Purs covò un forte astio nei confronti di Farr, da lei vista come il responsabile di tutto dal momento che aveva iniziato e poi interrotto trattative con la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, attirando sul pianeta l'astio dei Separatisti.

Mentre il Senato dibatteva sulla legge per la riduzione delle spese militari, Purs avvelenò Farr e successivamente tentò di far cadere la colpa sui Senatori Halle Burtoni e Mee Deechi (avversari politici del Rodiano), arrivando anche ad assassinare quest'ultimo e a tentare di togliere di mezzo Padmé Amidala e Bail Organa, che indagavano sul caso.

Il suo piano però fallì ed ella fu smascherata da un'incredula Senatrice Amidala. Purs fu così arrestata dalla Forza di Sicurezza di Coruscant e la legge per la riduzione delle spese militari non passò.

Dietro le quinte

Presente in