Mako (hacker)

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 28 set 2012 alle 20:41 di Raih Sienar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Sienar 1.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Raih Sienar si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Mako hacker 1.png
Mako
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Femmina

Capelli

Neri

Occhi

Nocciola

Pelle

Scura

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
"Questa è Mako, un piccolo genio che ho preso anni fa su Nar Shaddaa. Lei fornisce intel e tecnologia."
Braden[fonte]

Mako fu una femmina umana che visse durante la Guerra fredda. Scoperta da Braden sulla luna Nar Shaddaa, la fece entrare a far parte del suo gruppo per fornire intel e tecnologia per i partecipanti alla Grande Caccia.

Biografia

All'età di 7 anni, Mako era uno dei tanti orfani che vivevano su Nar Shaddaa e si era già guadagnata una reputazione per avere un'affiliazione innaturale verso tutte le cose relative ai computer incluso l'hackeragio. Le sue abilità erano tali che riuscì a imparare ogni linguaggio di programmazione conosciuto e all'età di otto anni riuscì a mandare in crash il conto in banca dell'orfanotrofio del quartiere a luci rosse in cui viveva, che aveva tentato di venderla. Dopo la sua fuga dall'orfanotrofio con una grande quantità di crediti rubati al loro conto, si ritrovò a lavorare con molte delle bande di hacker più note di Nar Shaddaa. 7 anni dopo la sua fuga, all'età di 15 anni, diversi amici di Mako sbagliarono disastrosamente un lavoro dato loro dal Cartello Hutt. Mako venne in qualche modo incolpata per l'incidente e finì ferita in un vicolo dove era stata trovata da un cacciatore di taglie di nome Braden. Braden aveva bisogno di uno specialista tecnico per il suo equipaggio e le offrì il lavoro, che lei accettò, volendo lasciare la luna e lasciare che il lavoro sbagliato venisse dimenticato dagli Hutt. Ben presto l'equipaggio di Braden divenne la sua prima vera famiglia e imparò ad amare il codice d'onore e la cultura underground del mondo dei cacciatori di taglie. Per un breve periodo, il cacciatore Trandoshano Qyzen Fess fu uno dei cacciatore di taglie che lavoravano per Braden e Mako.

Grande Caccia

Nel 3.643 BBY, Braden aveva reclutato una squadra impressionante, composta da lui stesso, Mako, un Kadas'sa'Nikto chiamato Jory e un nuovo pupillo con molto talento, per competere nella Grande Caccia, un concorso organizzato per i cacciatori di tutta la galassia. Ma mentre il nuovo Cacciatore e Mako erano fuori, Braden e Jory vennero assassinati. Mako inizialmente incolpò il Cacciatore per la loro morte, ma successivamente realizzò che non avrebbe potuto. Rivedendo le sue oloregistrazioni, scoprì che l'uccisore era Tarro Blood, un astuto Mandaloriano che permise ad un complice di assassinare la famiglia adottiva di Mako.

Senza Braden che negoziava con Suudaa Nem'ro the Hutt per la sponsorizzazione della Grande Caccia, Mako dovette chiedere ogni favore possibile per ottenere al suo partner di partecipare alla Grande Caccia. Riuscirono ad avere successo, anche se ebbero la costante interferenza di Tarro Blood.

Alla ricerca delle origini

Durante i loro viaggi insieme al Cacciatore, Mako cominciò a porsi domande sulla sua protesi craniale e sulla sua famiglia. Alla fine, venne a sapere che qualcuno di nome Carteri stata chiedendo di lei su Nar Shaddaa. Affrontando l'uomo, Mako venne a sapere che lei aveva una sorella identica chiamata Coral, nella lista degli osservati del SIS. Carteri presentò a Mako un datapad crittografato, per lei difficile da decifrare. Ricercando nelle banche dati SIS, Mako apprese che Carteri non esisteva e trovò qualcosa al riguardo del "Progetto 32". Alla fine, riuscì a contattare Coral, che insistette sul fatto che un agente SIS di nome Izak le stava addosso, ma non disse perché. Mandò Mako e il suo compagno su Dromund Kaas, dove Mako incontrò altre sorelle identiche, che continuarono a scambiarla per Coral.

Mako riuscì finalmente a capire le informazioni sul datapad consentendole di chiamare Izak e portarlo con l'inganno a rivelare la posizione di Coral su Nar Shaddaa. Affrontando Coral, Mako fu sconvolta sentendo la sorella che la chiamava una copia a buon mercato. Sottomettendo Coral, Mako scelse di cederla a Izak.

Dietro le quinte

Mako venne per la prima volta descritta in un diario di sviluppo rilasciato da BioWare e più tardi ricevette la propria pagina sul sito ufficiale di Star Wars: Old Republic nella sezione HoloNet. Sarà la prima personaggio compagno aperto ai giocatori che sceglieranno la classe del Cacciatore di Taglie. Se il giocatore è un maschio, è disponibile l'opzione di corteggiarla e infine sposarla.

Il suo nome è apparso a volte in modo errato come Mayko, che potrebbe derivare dal fatto che, quando è stato rivelato in un walkthrough in inglese il suo nome veniva solo sentito. Tuttavia BioWare ha scritto il suo nome come Mako nei sottotitoli del video in francese e tedesco.

Ci sono diverse frasi scritte in Aurebesh sulla sua pagina dal sito ufficiale. Quando tradotto, si legge: "Oggetto di interesse del SIS", "Coral non è Mako" e "Ran Qyzen".

Mako è doppiata da Lacey Chabert.

Presente in

Fonti