Ultima modifica il 20 lug 2009 alle 17:57

Malakili

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Malakili.png
Malakili
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Corellia

Descrizone fisica
Razza

Umana

Sesso

maschile

Altezza

172 cm[1]

Occhi

neri

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Hai passato sette stagioni con il Circus Horrificus, addestrando le loro creature senza essere divorato. Questo è un record per loro, lo sai"
Bib Fortuna[fonte]


Malakili era un umano originario di Corellia, servitore del gangster Hutt Jabba Desilijic Tiure, su Tatooine. La sua occupazione principale era prendersi cura del rancor di Jabba.


Biografia

Malakili fu venduto a Jabba dal Circus Horrificus in seguito ad un incidente nel quale un arqet, sfuggito al controllo, uccise dodici spettatori su Nar Shaddaa. Malakili si distingueva per il suo carattere gentile e cordiale: strinse rapporti di amicizia con molti personaggi della cerchia di Jabba, tra cui Porcellus e J'Quille. Aveva molta cura del rancor, ritenendolo una creatura dal cuore tenero e addirittura un amico. Ad un certo punto, le richieste dei giocatori d’azzardo, si fecero sempre più assetate di sangue e violenza. Così Jabba ordinò a Malakili di addestrare il rancor alla lotta, e gli costruì una speciale imbrigliatura. Malakili preparò il rancor e così venne dato il via alle “Distruzioni”, giochi-spettacolo pericolosi e spietati . Malakili creò uno stretto legame con la creatura, tanto che il rancor gli permetteva di curare le sue ferite e di mangiare con lui. Una volta, su Tatooine, Malakili uccise un gigantesco topo womp che aveva occupato una caverna di proprietà dei Predoni Tusken; per la sua impresa, ottenne un gaderffii come ricompensa. Malakili, iniziò a meditare di tradire Jabba in favore di Lady Valarian e di lasciare il palazzo con il rancor: Jabba voleva fare scontrare il rancor con un drago Krayt, cosa che l’avrebbe sicuramente ucciso. Egli nascose persino una telecamera per lei nella sala del trono di Jabba. Quando Gonar minacciò di ricattarlo dopo aver scoperto i suoi manifesti piani di tradimento, Malakili lo uccise e fece divorare il suo cadavere dal rancor. Quando il rancor fu ucciso da Luke Skywalker, Malakili pianse disperatamente. Dopo la morte di Jabba al Grande Pozzo di Carkoon, Malakili, insieme a Porcellus, diede l’addio alla fortezza di Jabba e fondò con l’amico un ristorante a Mos Eisley chiamato Crystal Moon.

Dietro le quinte

Malakili fu interpretato da Paul Brooke in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi e fu doppiato da Jess Harnell in Star Wars: Demolition. Il modello dell'addestratore di ewok in Star Wars: L'Impero in guerra: L'esercito dei corrotti si rifà in effetti a quello di Malakili, il quale non viene tuttavia menzionato nel gioco.

Presente in

Fonti

Note e riferimenti