Malavai Quinn

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Malavai Quinn.png
Malavia Quinn
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Dromund Kaas

Nascita

3.677 BBY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Blu

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Malavai Quinn fu un maschio umano e ufficiale imperiale che divenne un compagno fedele per la Rabbia dell'Imperatore durante la Guerra fredda e la Seconda Grande Guerra Galattica.

Biografia

Malavai Quinn era un ufficiale imperiale al tempo della Guerra fredda, all'indomani della Grande Guerra Galattica. La reputazione di Quinn venne disonorata in circostanze discutibili durante la Battaglia di Druckenwell, quando lui accusò d'incompetenza il suo comandante, Moff Broysc.

La disgrazia militare portò Quinn ad essere trasferito in assegnazione a vicolo cieco sul pianeta diviso di Balmorra durante la Guerra fredda. Lì, i suoi veri talenti naturali vennero scoperti da Darth Baras che lo reclutò nella sua rete di operatori d'intelligence a diversi livelli.

Qualche tempo dopo, Quinn venne fatto conoscere da Baras al suo apprendista Sith, che era su Balmorra alla ricerca di informazioni su un Padawan Jedi. Con l'aiuto di Quinn, la missione dell'apprendista alla fine ebbe successo, impedendo anche al Cavaliere Jedi Mashallon di far fuoriuscire delle informazioni sulla rete di spie di Baras.

Darth Baras ha scelto di premiare l'ora capitano Quinn, consentendogli di partire da Balmorra per aiutare nella sua missione l'apprendista. Rimase al fianco del guerriero, anche quando Baras tentò di uccidere il suo stesso apprendista e il Braccio dell'Imperatore assunse il Guerriero come Rabbia dell'Imperatore.

Quando il Guerriero andò su Corellia per proteggere Darth Vowrawn, Quinn affermò che Darth Baras aveva instaurato la legge marziale sul pianeta, impedendo a qualsiasi nave autorizzata di atterrare. Quinn poi attirò il Guerriero in una stazione spaziale, dove rivelò che in realtà stava lavorando per Baras.

Contro il Guerriero, Quinn lanciò due droidi da guerra programmati con tutti i dati che era riuscito a recuperare sul Guerriero fino a quel momento. In definitiva però Quinn sottovalutò il Guerriero, che decise comunque di tenerlo in vita, cosa che Darth Baras molto probabilmente non avrebbe fatto.

Dietro le quinte

Malavai Quinn è uno dei compagni per la classe del Guerriero Sith nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic ed è doppiato da Richard Teverson.

Storia romantiche

Se il Guerriero Sith è di sesso femminile, con Malavai Quinn è possibile iniziare una storia romantica.

Presente in

Fonti