Ultima modifica il 15 lug 2009 alle 18:31

Manganello stordente Merr-Sonn

Ricostruzione 3D del manganello stordente.

Il manganello stordente Merr-Sonn era a più semplice delle armi stordenti, e veniva usato da agenti corporati e forze di polizia locali.

Caratteristiche

Il flessibile, pesante bastone che ne costituiva il corpo, produceva all’ impatto una scarica energetica stordente a bassa intensità, utile nella maggior parte delle situazioni di scontro urbano di basso livello. Prodotto per decadi, le sue vendite calarono sensibilmente nel periodo della caduta della Vecchia Repubblica.

Ovviamente, l’arma poteva essere utilizzata anche spenta, tenendo conto del fatto che la sua capacità stordente ne veniva sensibilmente ridotta.

Un modello successivo, lo Z2 era pressoché identico nell’aspetto al suo predecessore ma presentava un livello ulteriore di setting della scarica stordente che ne incrementa sensibilmente il potere di offesa, al costo di un maggiore consumo delle celle energetiche.

Molto più usato inizialmente da corpi confederati di protezione, da schiavisti e criminali che da corpi di polizia planetari, è stato adottato nella repubblica come equipaggiamento standard delle guardie in seguito alla esponenziale crescita della piccola criminalità conseguente alla ripopolazione post bellica.

Fonti