Modifiche

Mara Jade Skywalker

1 byte aggiunto, 17:54, 13 apr 2010
/* Nirauan */
Dopo quindici giorni di ricerche, Luke raggiunse finalmente la caverna in cui era nascosta Mara, presidiata da alcuni abitanti locali, i [[Qom Jha]], i quali avevano condotto Mara al sicuro nella grotta quando era ancora incosciente. I Qom Jha avevano nascosto anche il suo caccia all’interno, in modo che non venisse individuato dai Chiss.
Mentre Mara non era in grado di comprendere il loro linguaggio, Luke, grazie alla Forza, riuscì a comunicare con gli alieni e insegnò alla donna come approcciarli. I due convinsero i Qom Jha ad aiutarli a penetrare nella fortezza, attraverso una serie di passaggi sotterranei.
[[Immagine: Mara_caamas.jpg|thumnailthumbnail|left|Mara durante la crisi del Documento di Caamas.]]
Mentre si addentravano nelle caverne, Mara e Luke si trovarono per lungo tempo fianco a fianco ed ebbero modo di risanare le loro incomprensioni. Mara informò Luke del fatto che, durante la sua permanenza all’[[Accademia Jedi]], aveva sperato di ottenere le sue attenzioni, ma, data la poca presenza di Luke, aveva deciso di abbandonare l’addestramento ufficiale. Gli disse inoltre che avrebbe dovuto smetterla di cercare di fare tutto da solo, dato che, a suo giudizio, non aveva ancora superato pienamente la dura esperienza fatta al servizio del rinato Palpatine.
Riuscirono infine a penetrare nella fortezza, dopo aver eliminato alcuni predatori.