Massassi/Legends: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m
 
Riga 105: Riga 105:
 
[[Categoria:Progenie Sith]]
 
[[Categoria:Progenie Sith]]
 
[[Categoria:Razze]]
 
[[Categoria:Razze]]
 +
[[Category:Razze Sith]]
 
[[Category:Mutanti]]
 
[[Category:Mutanti]]
 
[[Category:Cultura Sith]]
 
[[Category:Cultura Sith]]

Versione attuale delle 19:33, 27 ott 2016

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Clicca qui per leggere la versione Canon.Questo articolo riguarda la versione Legends di questo soggetto.
Massassi.jpg
Massassi
Classificazione biologica
Designazione

Senzienti

Classificazione

Sith

Caratteristiche fisiche
Altezza media

190 cm

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Ziost, spostati su Yavin 4

Lingua

Lingua Massassi

Membri noti

La storia degli esseri noti come Massassi è travagliata e cosparsa di male e sofferenza. Essi furono la prova che un essere può essere corrotto, mutilato e vittima di esperimenti fino allo strazio, fino alla pazzia.

Storia

Un sacerdote e un guerriero Massassi.
Inizialmente, i Massassi erano semplicemente Sith, l’antica popolazione che abitava Korriban ed i territori dell’Impero Sith, allargato dai loro tiranni, i Signori Oscuri. Il Signore dei Sith Naga Sadow, nell’intento di creare un nuovo tipo di guerrieri, più forte, più resistente e più brutale, decise di compiere esperimenti genetici sui Sith.

Raccogliendone dalle sue schiere, Naga Sadow li trasformò in esseri brutali: erano alti, muscolosi e robusti, con una forza prodigiosa ed una resistenza incredibile, ma non emettevano parola se non selvaggi suoni gutturali. Divennero ben presto le forze d’elite di Sadow, con le quali egli sbaragliò le guardie delle prigioni di Ziost quando inscenò la fuga di Gav e Jori Daragon, o con le quali difese la sua roccaforte dall’attacco di Ludo Kressh. L’ultima volta che i Massassi combatterono sotto la bandiera di Sadow fu durante la Grande Guerra Iperspaziale, a seguito della quale vennero costretti a costruire grandi templi e monumenti su Yavin IV, prima in onore di Naga Sadow, poi per Freedon Nadd, un altro Signore dei Sith addestrato dallo spirito di Sadow stesso.

Quando Exar Kun distrusse Freedon Nadd e prese il potere sui Massassi, essi tornarono in battaglia, combattendo nella Guerra dei Sith: essi accompagnarono Kun su Coruscant per liberare Ulic Qel-Droma, suo luogotenente, e affiancarono i Mandaloriani ed Exar Kun stesso nell’assalto contro Ossus. Quando poi il Signore Oscuro dei Sith ordinò di tornare su Yavin IV, Qel-Droma passò al Lato Chiaro e rivelò ai Jedi il nascondiglio di Kun. Per sopravvivere sottoforma di spirito, questi sacrificò l’intera popolazione dei Massassi: fu così che questi esseri, generati dal male e dal Lato Oscuro, si estinsero.

Presente in

Un guerriero Massassi.

Fonti