Max Rebo Band

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Max rebo band.jpg
Max Rebo Band
Informazioni generiche
Fondatori

Max Rebo

Leader

Max Rebo

Membri celebri
Quartier generale

Palazzo di Jabba

Sedi

Tatooine

Informazioni storiche
Scioglimento

4 ABY

Informazioni aggiuntive
Epoche
Affiliazione

Jabba Desilijic Tiure

La Max Rebo Band, un complesso eterogeneo formato da musicisti alieni vivaci e talentuosi, era impiegata presso la corte di Jabba lo Hutt appena prima della macabra morte del signore del crimine. Il leader del gruppo era il tastierista elefantino dalle orecchie cadenti di nome Max Rebo. Il duo di cantanti era composto da Sy Snootles e Joh Yowza. L’ultimo componente della band era il flautista Droopy McCool.

Storia

Sebbene questi quattro formassero il nucleo della Max Rebo Band, le performance sul palcoscenico comprendevano altri membri, triplicando le dimensioni del gruppo. A suonare i corni c’era Barquin D'an il Bith, e il Rodiano Doda Bodonawieedo. Rappertunie armonizzava sul suo peculiare strumento, mentre Ak-rev e Umpass-stay tenevano il ritmo con le percussioni. Le splendide ed eleganti Lyn Me, Rystáll e Greeata componevano il coro d’appoggio danzando sinuosamente.

La Max Rebo Band era un gruppo di musicisti messi insieme da ciò che rimaneva di una band il cui leader era Evar Orbus. Quando Orbus, un multi-tentacolato manager e musicista Letaki, rimase ucciso durante una rissa con alcuni scontrosi musicisti Bith, Max prese in mano il complesso e gli diede il suo nome.

La Max Rebo Band giunse su Tatooine e firmò un contratto a vita con Jabba lo Hutt. Pur essendo un musicista di talento e un buongustaio, Max era anche un astuto negoziatore. L’Ortolano ossessionato dal cibo barattò il futuro della band in cambio di una fornitura di cibo per tutta la vita.

Presso Jabba, la band si trasformò da un piccolo gruppo ad un complesso di 12 membri. Dopo la morte di Jabba, la Max Rebo Band si sciolse. La maggior parte del gruppo viaggiò verso il Grande Pozzo di Carkoon, ma riuscì a salvarsi dall’esplosione che distrusse la sail barge dell’Hutt.

La Max Rebo Band in azione nel Palazzo di Jabba.