Mercenari Mandaloriani

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 feb 2009 alle 17:21 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

I Mercenari Mandaloriani, conosciuti informalmente con il nome di Mercs Mandaloriani, erano considerati i migliori soldati mercenari della galassia.

Dopo che i Mandaloriani furono sconfitti dalla Repubblica Galattica durante le Guerre Mandaloriane nel 3.960 BBY, il Cavaliere Jedi Revan disarmò e sciolse i Clan Mandaloriani, e permise loro di sparpagliarsi in gruppi non organizzati nei Territori dell'Orlo Esterno. Qui, privati dei leadership e onore, degenerarono. Alcuni Neo-Crociati Mandaloriani sopravvissuti tornarono nel sistema di Mandalore, ma molti veterani, compreso Canderous Ordo, feriti nell'orgoglio divennero mercenari.

Gli abili Mercs Mandaloriani divennero piuttosto diffusi dopo le Guerre Mandaloriane. Durante la Guerra Civile Jedi e le Guerre Oscure, si riunirono su Kashyyyk, Dantooine, Nar Shaddaa, Manaan e molti altri pianeti dove venivano assoldati dai Sith, dalla Repubblica, o da varie organizzazioni criminali come lo Scambio.

Ad un certo punto fra il 3.955 BBY e il 3.953 BBY, Canderous Ordo ritornò al vecchio quartier generale Mandaloriano di Dxun ed iniziò la ricostruzione del Clan Ordo. Grazie alle sue grandi doti in battaglia e al suo acume ascese al rango di Mandalore e iniziò a riunire i Clan Mandaloriani rimanenti. Mentre era in viaggio con l'Esule Jedi durante la Prima Purga Jedi, riuscì a convincere diversi gruppi di mercenari mandaloriani a lasciare la loro indipendenza e ad unirsi alla sua causa.

Non si sa quanti Mandaloriani Canderous riuscì a radunare, ma in ogni caso i mercenari Mandaloriani divennero una parte importante della società Mandaloriana e continuarono a operare per millenni a venire.

Jaster Mereel, un Mandalore successivo, avrebbe cercato in seguito di eliminare il disonorevole brigantaggio che la sua società aveva adottato. Il Death Watch, un gruppo sovversivo, gli si oppose provocando lo scoppio di una guerra civile che avrebbe determinato il loro futuro.

Un gruppo successivo chiamato i Protettori Mandaloriani, formati da Mandalore il Resuscitatore, avrebbe preso il loro posto.

Elenco di mercenari Mandaloriani

Comparse

Fonti