Milizia di Kota

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Milizia kota 1.jpg
Milizia di Kota
Informazioni generiche
Fondatori

Rahm Kota

Leader
Informazioni storiche
Fondazione

22 BBY

Riorganizzazione

2 BBY (parte dell'Alleanza Ribelle)

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

La milizia di Kota era un gruppo di soldati esperti, addestrati personalmente da Rahm Kota stesso, il cui scopo iniziale era quello di servire il Maestro Jedi durante le Guerre dei Cloni, poiché Kota riteneva i cloni inadeguati. Successivamente divennero un movimento di resistenza clandestino sostenuto dal Senatore Bail Organa.

Organizzazione

I miliziani erano soldati ben esperti e disciplinati, selezionati e addestrati personalmente dal comandante Rahm Kota. Il design delle loro divise ricordava molto le uniformi delle Forze Speciali dell'Alleanza. Grazie anche alle amicizie con alcuni senatori dissidenti come Organa, la milizia poteva disporre di potenti veicoli e navi spaziali come gli Y-Wing. La principale componenete della milizia erano truppe armate oltre che dello standard fucile blaster DH-17, anche di un elettro-bastone e qualche detonatore termico. La tatticca più comune usata da queste truppe era di attaccare il nemico ai fianchi e cercare di tagliarli la via di fuga circondandolo. Altre truppe speciali erano pesantemente armate con armi come il cannone blaster rotante Z-6.

Storia

Dopo la fine delle Guerre dei Cloni i membri della milizia continuarono a servire Kota nella sua resistenza contro l'Impero. Durante questo periodo furono sostenuti dal Senatore Bail Organa il quale li indicò i migliori obiettivi imperiali da poter sabotare. Uno di questi fu la fabbrica di Caccia TIE di Nar Shaddaa. Durante l'attacco Kota e i suoi uomini riuscirono a prendere possesso della struttura eliminando le truppe imperiali che erano di guardia. Tuttavia l'occupazione durò poco. Infatti i soldati di Kota furono attaccati dal'apprendista segreto di Darth Vader, Galen Marek, il cui obbiettivo era eliminare il Maestro Jedi Rahm Kota. Durante questa fase molti miliziani perirono sotto la spada laser di Marek e lo stesso Kota fu dato per disperso. Appena un'anno dopo venne fondata l'Alleanza Ribelle con il trattato di Corellia, al quale partecipò anche Kota. Come molti gruppi di resistenza anti-imperiale, anche la milizia di Kota venne incorporata in questo nuovo nucleo di resistenza.

Presente in

Fonti