Moteé

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Moteé
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

femminile

Capelli

castani

Occhi

marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Moteé entrò al servizio di Padmé Amidala dopo la battaglia di Geonosis. Insieme alla compagna Ellé, servì la senatrice durante tutto il periodo delle Guerre dei Cloni, fino alla morte di Amidala nel 19 BBY.

Biografia

Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Moteé nel 19 BBY

Moteé era un’ancella devota, e assisteva Padmé in tutte le sue necessità. Era una delle pochissime persone a conoscenza della gravidanza di Amidala e del suo matrimonio con il Jedi Anakin Skywalker. Moteé non tradì mai il segreto di Padmé; al contrario, era sempre pronta a sostituirla in pubblico ogni volta che la senatrice desiderava incontrare il marito.

Moteé si trovava nella Rotonda del Senato il giorno in cui il Cancelliere Supremo Palpatine proclamò la nascita dell’Impero Galattico. Come la stessa Amidala, Moteé rimase sgomenta davanti allo spettacolo dei senatori che applaudivano il nuovo Imperatore e la morte della democrazia.

Dietro le quinte

In Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith Moteé è interpretata dall’attrice australiana Kristy Wright. Sul sito StarWars.com compaiono due grafie diverse del suo nome: Moteé e Motée.

Presente in

Fonti

Link esterni