Nagai

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Nagai.jpg
Nagai
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

180 cm

Pelle

Bianco pallido

Capelli

Nero

Occhi

Grigio

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Nagi

Lingua

Nagaiano

Membri noti

Darth Nihl

I Nagai erano una razza proveniente dalle Regioni Ignote che si espansero nel resto della galassia nel 4 ABY.

Storia

Misteriosi guerrieri armati di coltello, dotati di un incrollabile carisma e di un rigido codice di onore, i Nagai vennero scambiati spesso, nei primi incontri con la società galattica, per invasori: fu solo in seguito che si venne a scoprire la vera ragione del loro vagare tra i mondi, cioè il disperato tentativo di fuga dai Tof, una indomabile e sconosciuta razza guerriera, oppressori dei Nagai.

Dopo secoli di scontri sanguinari tra le due civiltà, solo lo stringere un accordo di alleanza con la Nuova Repubblica e con l’Impero Galattico portò alla risoluzione del conflitto in favore dei Nagai.

Caratteristiche

Una telepate Nagai.
Originari di Nagi, un mondo situato nelle Regioni Ignote e noto a pochi tra i non appartenenti alla razza, erano un popolo ancora ben lontano dall’essersi amalgamato alla cultura galattica. Pochi tra loro parlavano correttamente il Basic, ancora meno quelli che ne conoscevano la scrittura, il livello di alfabetizzazione dei Nagai era però molto alto, tutti tra loro parlavano e scrivevano la lingua che aveva il nome di Nagaiano.

Emaciati umanoidi la cui altezza media si aggirava intorno al metro e ottanta, dalla pelle candida, gli arruffati e ritti capelli corvini, le altre razze umanoidi li vedevano come bellissimi, ma consunti, spettri diafani; ben consci dell’effetto che il loro aspetto provocava lasciavano sovente trasparire una falsa debolezza fino al momento in cui non fosse necessario mostrare apertamente le proprie abilità.

Dotati di riflessi superiori a quelli dei comuni Umani, abilissimi nell’uso delle armi da taglio, avevano un ulteriore asso nella manica, un particolare tratto di razza poco noto ai non-Nagai: la capacità di influenzare in modo lieve le altre creature senzienti con il suono della loro voce.

A testimone della grande importanza che la razza dà all’individualismo, è da annotare la varietà di stili che contraddistinguono le pettinature e gli abiti dei Nagai.

L’intera loro cultura si è formata nei secoli dell’interminabile guerra, i segni della lotta per la sopravvivenza sono evidenti in ogni loro espressione sociale: i pochi legami che creavano al di fuori di quelli familiari, il non concedere che agire in favore degli altri pregiudicasse la loro libertà personale, lo sprezzo del pericolo, erano tuti atteggiamenti riconducibili senza ombra di dubbio alle sofferenze patite sotto i loro ‘Antichi Nemici’.

Concentrati, disciplinati, dediti alla lotta, è noto che i Nagai uccidessero senza esitazioni ogni volta che la situazione lo richiedesse, soprattutto per questioni legate all’onore: se l’avversario era debole, se non c’era onore nella vittoria, non vi provavano alcun piacere.

I Nagai sfoderavano spesso un bizzarro (ma alcuni lo definiscono crudele) senso dello humor, sviluppato negli anni delle avversità e divenuto tratto caratteristico della loro cultura; persino questa particolare verve veniva usata come arma, schernendo l’avversario per distrarlo nella lotta abbastanza da poter portare a segno il proprio colpo.

Dietro le quinte

Mary Jo Duffy diede a questa razza il nome di Nagai prendendolo dallo scrittore di fumetti giapponese Go Nagai. "Nagai" (永井) è un cognome giapponese piuttosto comune.

Presente in

Un nagai.

Fonti

Holoproiettore.jpg
Guarda la galleria immagini dedicata a Nagai.

Collegamenti esterni

Note e riferimenti