Nahdonnis Praji

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
CommanderPraji.jpg
Nahdonnis Praji
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Coruscant[1]

Nascita

37 BBY (2BrS)[1]

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

castani

Occhi

castani

Dotazione
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Nahdonnis Praji era un decorato comandante Imperiale, diplomatosi con onore all'Accademia Imperiale su Carida.

Biografia

Il padre di Praji era Griff Praji, il fratello del facoltoso banchiere e Primo Ministro del Ministero dell'Immigrazione di Coruscant Tannon Praji. Nahdonnis stesso ebbe almeno un figlio, una bambina di nome Tyla.

Dopo una rapida ascesa nella gerarchia Imperiale, Praji fu promosso e assegnato come aiutante di Darth Vader a bordo del Devastator. Dopo aver fallito nel recuperare i piani rubati della Morte Nera dal Tantive IV, Praji guidò "personalmente" un distaccamento di stormtrooper su Tatooine, alla ricerca del guscio di salvataggio che R2-D2 e C-3PO avevano usato per sfuggire all'Impero. In realtà, Praji mandò il Capitano Kosh a guidare la squadra.

Subito dopo il fallimento della missione, Praji se ne assunse la piena responsabilità, e presentò con dignità le proprie scuse a Darth Vader. Impressionato dalla metodica professionalità di Praji, Vader risparmiò la sua vita, dal momento che il Signore Oscuro dei Sith aveva iniziato a rispettarlo.

La famiglia di Praji aveva donato un campione genetico per il programma Imperiale di clonazione degli stormtrooper.

Nel 10 ABY, Praji guidò le forze Imperiali alla conquista di Kaikielius, prima della spinta verso Coruscant, all'inizio dell'Operazione Mano Ombra. Il risorto Imperatore Palpatine fece poi di lui il Governatore Generale del pianeta, ristabilendo l'antico legame tra Kaikielius e la famiglia Praji.

Personalità e tratti

Nahdonnis Praji scelse di portare le prominenti basette che erano tanto popolati tra gli ufficiali Imperiali dell'epoca. Altri ufficiali in servizio all'epoca che sfoggiavano capigliature così alla moda erano Cassio Tagge, Conan Antonio Motti, Moradmin Bast e Pol Treidum.

Apparizioni

Fonti

Collegamenti esterni

  • 1,0 1,1 Tinker, Tailor, Soldier, Praji