Ricambi Wald

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Negozio di Watto)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Wattoshop 1.jpg
Negozio di Watto / Ricambi Wald
Informazioni generali
Luogo

Mos Espa, Tatooine

Utilizzo
Epoche
  • Era dell'ascesa dell'Impero
  • Era della Ribellione
  • Era della Nuova Repubblica
Affiliazione
  • Watto
  • W. Wald

Il negozio di Watto era una bottega di ricambi gestita dal Toydariano Watto nella città di Mos Espa su Tatooine.

Caratteristiche

Anche se indubbiamente era uno dei più piccoli venditori di Mos Espa, il Toydariano Watto gestiva comunque un negozio di ricambi ben fornito nella periferia della città. Dopo essere entrati nell’oscuro interno del negozio, l’alieno fluttuante vi averbbe accolto con un poco cortese "Hi chuba da nago?" ("Cosa volete?"). Tutto ciò che non si trovava all’interno, quasi sicuramente era nel deposito adiacente. Come molti mercanti di Mos Espa, Watto accettava solamente moneta locale.

Watto fece montare una copertura a forma di campana al suo negozio, in omaggio al suo pianeta natale, Toyadaria. L’apice ha la forma di un posatoio, in maniera non molto dissimile da un nido di fango del suo pianeta nativo. Watto divenne molto abile negli affari grazie ai nativi Jawa, con i quali faceva spesso affari.

Dopo essersi ritirato dagli affari, Watto cedette la proprietà a W. Wald, un Rodiano che rinominò il negozio Ricambi Wald.

Presente in

Il retro del negozio di Watto.

Fonti