Nei Rin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 8 ago 2011 alle 17:15 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Neirin 2.JPG
Nei Rin
Descrizione fisica
Razza

Yuuzhan Vong

Sesso

Femminile

Capelli

Marroni

Occhi

Blu

Pelle

Bianca

Informazioni storiche e politiche
Epoca

Era Legacy

Affiliazione
"Tuo padre era un guerriero onorevole e rispettato, giovane Skywalker. Poter passare l'eredità dei Jeedai a suo figlio è più di quanto potessi sperare."
―Nei Rin a Cade Skywalker[fonte]

Nei Rin fu un'abile Maestra Modellatrice degli Yuuzhan Vong, famosa anche fra gli altri alti membri della casta dei Modellatori.

Biografia

Il Progetto Ossus

Kol Skywalker e Nei Rin contemplano il successo iniziale del Progetto Ossus.

Conosciuta per le sue capacità, Nei Rin venne contattata da Kol Skywalker quando questi decise di tentare di curare i pianeti devastati dall'invasione degli Yuuzhan Vong, avvenuta circa un secolo prima.

Nei Rin si impegnò ardentemente affinché il Progetto Ossus andasse in porto, ma quando questo si rivelò un fiasco, accompagnata dalle sue guardie del corpo Liaan Lah e Choka Skell, partì alla ricerca di ciò che avrebbe potuto causare il fallimento. Dopo avere investigato a lungo, giunse alla conclusione che il Progetto era stato sabotato con l’intento di scatenare una nuova guerra galattica.

Quando raggiunse Ossus con le sue scoperte, però, era troppo tardi: i Sith avevano massacrato i Jedi e gli Yuzhaan Vong che si trovavano lì e distrutto il Praxeum Jedi; per giunta, i Vong, accusati dal resto della Galassia di essere i responsabili del fallimento del Progetto, erano fuggiti insieme a Zonama Sekot. Commossa e inorridita allo stesso tempo, Nei diede a Kol Skywalker (abbandonato riverso sulla scalinata del Praxeum) un degno funerale Jedi e raccolse tutti gli artefatti che riuscì a trovare, nascondendoli nei sotterranei, dove rimase con le sue guardie del corpo, in attesa che i Jedi sopravvissuti facessero ritorno.

Il ritorno dei Jedi

Sette anni dopo, Cade Skywalker, K'Kruhk, Wolf Sazen e Shado Vao raggiunsero il pianeta e trovarono i Vong. Sentendosi in debito nei confronti di Cade per la bontà dimostrata da suo padre, Nei gli donò la spada laser di Kol – alla quale aveva aggiunto un cristallo lambent di sua fabbricazione - ma rimase stupita quando il giovane mostrò un carattere assai arrogante e si rifiutò di aiutare la Galassia a liberarsi dell'oppressione di Darth Krayt. Infine, Cade partì e Nei non poté che sentirsi sollevata.

Quando Darth Stryfe bombardò il Praxeum, lei, i Vong e i Jedi si trovavano ancora nei sotterranei, ma riuscirono miracolosamente a sopravvivere; i Jedi partirono per il loro Tempio Nascosto, mentre Nei Rin ed i suoi guerrieri andarono alla ricerca di Zonama Sekot.

Presente in

Fonti