Nexu: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Nexu nei giochi)
(Nexu nei giochi)
Riga 27: Riga 27:
  
 
==Nexu nei giochi==
 
==Nexu nei giochi==
[[File:nx.jpg|thumb|Un esempio di immagine con legenda esterna]]
+
[[File:desktop/nx.jpg|thumb|Un esempio di immagine con legenda esterna]]
  
 
==Presente in==
 
==Presente in==

Versione delle 18:12, 13 giu 2012

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Nexu 3.jpg
Nexu
Intelligenza

non senziente

Pianeta d'origine

Cholganna

Altezza media da adulto

0.94 mt.

Lunghezza media

4.5 mt.

Occhi

Rosso

Feroce e abile predatore, il nexu era una delle tre letali creature rilasciate all’interno dell’Arena delle Esecuzioni di Geonosis contro Anakin Skywalker, Padmé Amidala e Obi-Wan Kenobi.

Caratteristiche e fisiologia

Il muso ampio del nexu era diviso a metà da una terrificante mandibola costellata da denti appuntiti, e i suoi quattro occhi luccicavano al di sopra della testa dalla forma schiacciata. I suoi flessibili e agili muscoli erano ben visibili ad di sotto del sottile strato di pelle, e aculei appuntiti e ricurvi delineavano la sua spina dorsale. Una coda nuda biforcuta strisciava dietro di lui, aiutandolo a bilanciarsi, e le sue zampe terminano con grandi artigli ricurvi.

Il nexu nell'Arena Petranaki.
Il nexu veniva dalle foreste di Indona, uno dei continenti del pianeta Cholganna. Esisono diverse razze di nexu, a seconda dell’ambiente nel quale si sono adattate: dalle fredde foreste delle latitudini più settentrionali, alle calde giungle del sud. Il nexu di foresta aveva un set secondario di occhi che gli fornivano una vista a infrarossi, permettendogli in questo modo di vedere il calore delle prede, come gli octopi dei boschi e alcune specie di rattidi. La sua bassa andatura gli permetteva di spostarsi furtivamente in mezzo alla vegetazione senza essere visto. I nexu sono stati trapiantati anche fuori dal loro pianeta d’origine, e alcuni sono stati persino addomesticati. Su Malastare, queste creature venivano usate per scopi di pattugliamento.

Storia

Una guardia geonosiana tiene a bada un nexu nell'Arena delle Esecuzioni.

Poco prima della Battaglia di Geonosis, durante l'esecuzione di Anakin Skywalker, Padmé Amidala e Obi-Wan Kenobi, il nexu prese di mira Padmé, la quale nel frattempo si era parzialmente liberata dalle catene, e si era arrampicata in cima al pilastro a cui era legata. Trovandosi abbastanza in alto per la sua portata, Padmé fu capace di stordire l’animale colpendolo con le proprie catente. L’animale però si riprese in fretta e riuscì a raggiungere Padmé lacerandole la schiena con i suoi 3 artigli, tuttavia la Senatrice si riprese e sferrò un calcio all’animale mentre era in volo appesa alle catene, riuscendo a renderlo momentaneamente inoffensivo.

Il nexu ferito fu poi ucciso dal reek, un altro animale mandato nell’arena, che era sotto il controllo di Anakin Skywalker.

Nexu nei giochi

File:Desktop/nx.jpg
Un esempio di immagine con legenda esterna

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni