Norym Kim

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Norym-kim-1.jpg
Norym Kim
Descrizione fisica
Razza

Myke

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Porpora

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione

Impero Galattico

Norym Kim era un pirata Myke, famoso per avere conquistato un intero Settore malfamato, vicino ai resti dell’Impero Galattico, avendo cacciato la banda rivale che lo controllava precedentemente. Kim divenne oscenamente ricco, tanto da abbandonare i propositi di pirateria per dedicarsi esclusivamente al controllo del suo Settore.

Biografia

Sentendo il profumo del potere, Kim si unì all’Impero e finanziò il sabotaggio dell’ultimo clone dell'Imperatore Palpatine; quando il piano riuscì, Carnor Jax lo chiamò a far parte del Consiglio Imperiale ad Interim come riconoscenza.

Sfruttando il suo carisma e la sua conoscenza degli intrighi politici, Kim riuscì ad imporsi come reale leader del Consiglio dopo la morte di Burr Nolyds, proponendo comunque di eleggere un prestanome come Presidente del Consiglio e agire dietro le quinte. Difatti, Kim aveva capito che il capo del Consiglio era diventato un bersaglio, per cui occorreva utilizzare una “cavia” per continuare a dominare l’Impero. Tale prestanome fu Xandel Carivus.

Contrariamente a quando Kim aveva presagito, il potere diede alla testa a Carivus, il quale capì che poteva sfruttare la sua posizione di potere per eliminare i suoi rivali e stabilire il suo assoluto dominio. Carivus fece così arrestare tutti i membri non Umani del Consiglio, fra cui Kim, per poi autoproclamarsi Imperatore. A seguito della sua uccisone per mano di Kir Kanos, i Consiglieri, Kim compreso, furono catturati dalle forze della Nuova Repubblica.

Presente in

Fonti