Antico Ordine degli Whill

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Ordine dei Whill)
Leia 15.jpg

Aiutami. Sei la mia unica speranza!

Questa voce manca in parte o per intero di riferimenti bibliografici.

Per favore, aiutaci a compilare i paragrafi "Presente in", "Fonti" e "Note" di questa scheda, citando materiale di riferimento valido. Rimuovi questo avviso quando hai finito.

L'Antico Ordine degli Whill era un ordine superiore di esseri profondamente connessi alla Forza. I loro sacerdoti erano noti come 'Sciamani'.

Storia

Gli Whill tenevano una raccolta di storie tramite le quali era de facto documentata la cronologia galattica: il Diario degli Whill .[1] Un Custode degli Whill era incaricato di aggiungervi regolarmente nuove informazioni. Fu ad uno di tali Custodi che, cent'anni dopo la Battaglia di Endor, il droide astromeccanico R2-D2 raccontò la storia della famiglia Skywalker dall'epoca delle Guerre dei Cloni attraverso la Guerra Civile Galattica.[2]

Dietro le quinte

Gli Whill sarebbero dovuti essere l'ordine onniscente a cui George Lucas avrebbe fatto "raccontare" la storia di Guerre Stellari, sotto un punto di vista diverso da quello dei protagonisti. Nelle prime versioni di Una nuova speranza, il nome 'Whill' è sinonimo di 'Forza'.

"In origine, avevo provato a far raccontare la storia da qualcun altro (un essere immortale di razza Whill); qualcuno stava osservando l'intera storia e la stava annotando, qualcuno forse più saggio dei mortali coinvolti negli eventi. In seguito ho lasciato da parte questa idea, e il concetto dietro agli Whill è diventato la Forza. Ma gli Whill sono diventati parte della considerevole massa di note, citazioni, informazioni che ho usato per la trama; le storie erano in realtà prese dal Diario degli Whill."
George Lucas

Note e riferimenti

  1. Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza (romanzo)
  2. The Making of Star Wars Revenge of the Sith