Ultima modifica il 29 lug 2016 alle 12:34

Orlo Interno/Legends

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.
Clicca qui per leggere la versione Canon.Questo articolo riguarda la versione Legends di questo soggetto.

I Territori dell'Orlo Interno, altrimenti noti come Territori dell’Anello Interno o semplicemente Orlo Interno rappresentavano la porzione del disco galattico compresa tra Le Colonie e la Regione di Espansione.

didascalia

Storia

Originariamente chiamata "L'Orlo" e ritenuta per secoli il limite della Galassia Conosciuta, la regione fu completamente colonizzata entro il 20.100 BBY. Un centinaio di anni più tardi fu aperta la via all'Orlo Espanso, poi ribattezzato Regione di Espansione.

Nel 21 BBY, nel pieno delle Guerre dei Cloni, il Quarto Emendamento Costituzionale conferì ai Mondi del Nucleo, a Le Colonie e all'Orlo Interno un potere di voto superiore a quello della Regione di Espansione e degli altri anelli. Delusi, molti di questi pianeti si staccarono dalla Repubblica per unirsi alle file della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

L'Impero Galattico amministrò l'Orlo Interno senza pietà ma, piuttosto che ribellarsi, molti abitanti preferirono trasferirsi nei Territori dell'Orlo Esterno. Nonostante la scarsa popolarità del Nuovo Ordine, la regione rimase saldamente nelle mani dell'Impero anche dopo la Battaglia di Endor, fino al 9 ABY; in seguito, molti si sarebbero lamentati della tardività con cui la Nuova Repubblica decise di occuparsi dell'Orlo Interno.

Pur unitisi alla Nuova Repubblica, parecchi pianeti temevano che il nuovo governo non fosse abbastanza saldo da mantenere il potere: le loro preoccupazioni si dimostrarono fondate con l'arrivo del Risorto Imperatore Palpatine, che reclamò per sé i Territori dell'Anello Interno.

Astronomia

Settori

Altre regioni

Sistemi

Pianeti noti

Ammassi stellari

Presente in

Fonti