Ultima modifica il 15 lug 2010 alle 11:25

Oscuro Signore delle Tenebre

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Underlord 1.jpg
Oscuro Signore delle Tenebre
Descrizione fisica
Sesso

Maschile

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

L'Oscuro Signore delle Tenebre fu una misteriosa entità che divenne Signore Oscuro dei Sith all'epoca delle Nuove Guerre Sith. Fondatore e capo dei Cavalieri Neri, si credeva che fosse lo spirito di Xendor, il primo Jedi Oscuro, reincarnatosi per portare vendetta sull'Ordine Jedi.

Biografia

L'origine di questo individuo è sconosciuta e avvolta nel mistero. Ad un certo punto, più di 200 anni dopo la morte di Darth Ruin, prese il comando dei Sith e divenne una piaga per la Repubblica, scatenando le orde dei suoi oscuri guerrieri in sanguinose incursioni. Creò dunque l'ordine dei Cavalieri Neri per radunare i Sith migliori sotto il suo comando.

La base dell'Oscuro Signore era una fortezza sul pianeta Malrev IV, intriso di energie del lato oscuro. Al contrario di molti altri Signori dei Sith, che preferivano combattere con una moderna spada laser, l'Oscuro Signore brandiva antiche spade Sith.

Intenzionato a mettere fine alle scorribande dell'Oscuro Signore, il Generale Jedi Murrtaggh forgiò un'alleanza con i Merc Mandaloriani: quando Malrev IV venne invaso, i Mandaloriani si lanciarono contro i Cavalieri Neri in un diversivo, mentre Murrtaggh si infiltrò nella fortezza ed affrontò la sua nemesi. I due combatterono a lungo senza esito, finché Murrtaggh non si diede al lato oscuro, riuscendo a sconfiggere l'Oscuro Signore, ma sacrificando la sua vita nell'impresa.

Dietro le quinte

L'identità dell'Oscuro Signore delle Tenebre (in inglese Dark Underlord) sono ignote. Secondo il The Dark Side Sourcebook, l'Oscuro Signore sarebbe uno "spirito del lato oscuro".

Fonti