Phasma

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 22 dic 2015 alle 15:31 di Eterea (Discussione | contributi) (Caratteristiche e personalità)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Capitano-phasma.jpg
Phasma
Descrizione fisica
Sesso

Femmina

Altezza

2 mt

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione

Primo Ordine

Phasma fu una femmina che visse circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor. Aveva il rango di Capitano e serviva il Primo Ordine, indossando un'armatura riflettente simile a quella di un assaltatore.

Biografia

Come capitano del Primo Ordine, Phasma fece il lavaggio del cervello a Finn e altri assaltatori cadetti, insegnando loro che il Primo Ordine dovesse venire al primo posto nelle loro vite. In seguito al massacro avvenuto sul pianeta Jakku, il cadetto Finn ebbe un attacco di panico e Phasma gli ordinò di rimettersi il casco. In seguito alla diserzione di Finn, Phasma informò Kylo Ren e il Generale Hux che questi non si era presentato al rapporto per il ricondizionamento come gli aveva ordinato, e sospettava che avesse dei ripensamenti riguardo alla sua lealtà verso il Primo Ordine. Durante l'assalto della Resistenza alla Base Starkiller, Phasma venne catturata da Han Solo, Finn e Chewbacca, che la costrinsero ad abbassare gli scudi della base in modo che la Resistenza potesse attaccarla.

Caratteristiche e personalità

Il Capitano Phasma mentre pattuglia i corridoi della Base Starkiller.
Professionale e perfezionista, preferisce lavorare sul campo, pattugliando spesso i corridoi della Base Starkiller per mantenere attenti i suoi sensi e supervisionare gli assaltatori sotto il suo comando. Utilizzò il chromium proveniente di uno yacht Naboo una volta appartenuto all'Imperatore Palpatine per costruirsi la sua speciale armatura riflettente. Si vantava di aver memorizzato le sigle identificative di tutti gli assaltatori sotto il suo comando.

Dietro le quinte

Phasma è interpretata da Gwendoline Christie in Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. All'inizio il personaggio doveva essere interpretato da un uomo, invece fu scelta lei in risposta alla protesta del fandom per la mancanza di personaggi femminili nel cast. La Christie è già stata confermata per la ripresa del suo ruolo in Star Wars Episodio VIII.

Il suo personaggio è stato rivelato per la prima volta nel secondo teaser trailer de Il risveglio della Forza il 16 aprile 2015. Il suo nome deriva dal film horror del 1979 Phantasm, e il costume del personaggio ricorda a J.J. Abrams il cattivo del film: una sfera argentea assassina.

Presente in