Picaroon C. Boodle

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Pic)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Pic 1.jpg
Picaroon C. Bodle
Informazioni biografiche
Morte

5 ABY, Sulon Star

Descrizione fisica
Razza

Scimmia-lucertola kowakiana mutata

Sesso

Maschile

Altezza

<1 m

Capelli

Nessuno

Occhi

Blu

Informazioni storiche e politiche
Epoca

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione
Discepolo di
"Pic è l’energia e Gorc il contrario. Essi sono un contrastante bilancio degli opposti: uno, la voce; l’altro, il corpo. Questa combinazione è letale."
Qu Rahn[fonte]

Picaroon C. Bondle, o Pic, assieme a suo “fratello” Gorc faceva parte di un esperimento compiuto da Lord Cronal per creare due parti di una perfetta macchina da guerra, che fosse letale e precisa in ogni particolare grazie all’unione degli opposti. Gorc specificamente rappresentava la mente, l’intelligenza, meschina e letale, a lui era delegata la parola e in combattimento ricorreva a mille sotterfugi. Aveva inoltre una discreta padronanza dei poteri della Forza.

Biografia

Mutato dal lato oscuro

Inizialmente, Pic era l’animaletto da compagnia di un contrabbandiere di nome Az-Iban e, assieme a lui, a bordo del mercantile YT-2400 Rampagin Ranat, compì numerosi viaggi attraverso tutta la Galassia. Tuttavia, durante uno di questo viaggi, su Eriadu, venne arrestato dalle autorità imperiali con l’accusa di avere contratto il pericolosissimo morbo della rabbia cyborreana, e internato. In verità, egli era stato scelto per far parte del Progetto Chubar, avviato dall’Impero per creare spie gamorreane o non-umane. Oltre a ciò, venne raccolto da Lord Cronal, un Braccio dell'Imperatore esperto nell’alchimia Sith, che trasformò lui e Gorc in progenie Sith, creati unicamente per rappresentare una macchina da guerra perfetta in tutti i suoi opposti.

Identificati da Jerec, alla ricerca della Valle dei Jedi, vennero da lui addestrati nelle arti del lato oscuro della Forza e divennero Jedi Oscuri. Egli era grandemente interessato all’originale esperimento costituito dai due, affascinato in particolar modo dalla crudeltà e dalla brutalità di Pic, uno dei suoi seguaci “preferiti”.

Al servizio di Jerec

I due vennero inviati a catturare Qu Rahn a bordo di una corvetta corelliana, e riuscirono laddove Sariss, Yun e Maw avevano fallito, massacrando il resto dell’equipaggio e distruggendo la navetta. Qui Pic trovò e prese una piccola spada laser, appartenuta al grande Maestro Yoda. Successivamente, a bordo della Vengeance, Pic uccise Rolanda Gron, uno dei compagni di Rahn, che cercava di scappare.

Quindi, i due vennero assegnati alla protezione del droide 8t88 e, facendo ciò, tesero una trappola a Kyle Katarn, un giovane Cavaliere Jedi sulle tracce di Jerec. Durante il duello, Gorc venne ucciso da un colpo di blaster. Infuriato, Pic si lanciò contro Katarn a corpo a corpo, ma il Jedi riuscì a rompergli un braccio; il piccolo mostro utilizzò le sue ultime forze per lanciare un debole dardo, quindi svenne. Non appena rivenne, vide Katarn alla ricerca della testa di 8t88, che conteneva i dati della Valle dei Jedi. Lo attaccò nuovamente, ma questa volta Katarn, trovata la testa, gliela tirò contro, rompendogli il cranio.

Anni più tardi, Luke Skywalker invierà un gruppo di Jedi a recuperare la spada laser di Pic in quanto, essendo appartenuta a Yoda, rappresentava un importante cimelio.

Dietro le quinte

Presente in

Fonti