Ultima modifica il 3 lug 2009 alle 15:41

Pooja Naberrie

Versione del 3 lug 2009 alle 15:41 di Eterea (Discussione | contributi) (Vedi anche)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.
Pooja Naberrie.jpg
Pooja Naberrie
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Nascita

26 BBY, su Naboo

Descrizione fisica
Razza

Umani

Sesso

Femmina

Capelli

Castani

Occhi

Castani

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Pooja Naberrie fu la figlia più piccola di Sola Naberrie e Darren Janren, nonchè la nipote di Padmé Amidala. Questa parentela la rese prima cugina di Luke Skywalker e Leia Organa Solo.


Biografia

Pooja con la sorella Ryoo Naberrie nel 22 BBY.

Pooja Naberrie era la figlia più piccola di Sola Naberrie e nipote di Padmé Amidala. La piccola dal volto paffuto e dai biondi capelli ricci aveva quattro anni al tempo degli eventi che condussero allo scoppio della Guerra dei Cloni. Quando lo stress derivante dalla politica galattica opprimeva Padmé, ella soleva trovare riposo e serenità nello spirito giocoso delle giovani nipoti, che amava profondamente. Pooja e la sorella Ryoo solevano andare assieme alla madre a far visita ai loro bisnonni, e anche a Jev Nerran, un vicino e amico della famiglia.

Sola e Darred Janren diedero questo nome alla figlia minore per via della nonna materna di Darred. Da piccola, Pooja parlava molto e sembrava già avere diversi sogni nel cassetto: sperava di diventare una Senatrice, un’insegnante, un pilota di caccia, addestratrice di gatti-tusk, e, se non fosse abbastanza, un droide astromeccanico!

Pooja, assieme al resto della famiglia Naberrie e a migliaia di altri Naboo, assistette al funerale della zia Padmé alla fine della Guerra dei Cloni.

Nel 6 BBY, all’età di 20 anni, Pooja venne nominata dalla Regina Kylantha rappresentante di Naboo nel Senato Imperiale poco prima della Guerra Civile Galattica, succedendo al Senatore Jar Jar Binks. Questo la rese una collega di Leia Organa, la Senatrice di Alderaan, e le due diventarono buone amiche, completamente ignare della loro parentela. Avrebbe avuto questa carica fino allo scioglimento del Senato Imperiale nello 0 BBY.

Pooja era segretamente anche una simpatizzante Ribelle, ma anche una grande sostenitrice della Regina.

Dietro le quinte

La Senatrice Pooja Naberrie.

Pooja è un nome Indù che significa "preghiera". Il personaggio è stato interpretato da Hayley Mooy nelle scene tagliate de Star Wars Episodio II: L'attacco dei cloni, così come in una breve scena di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith.

Presente in

Fonti

Vedi anche

Famiglia Naberrie