Ultima modifica il 19 mar 2009 alle 16:56

Quartiere Storico Petrax

Una delle più antiche aree abitate del pianeta Coruscant era il Quartiere Storico Petrax, un insieme di anonimi grattacieli a nord di Imperial City.

Gli archeologi sostenevano che l’architettura verticale di Coruscant iniziò qui e si diffuse per tutto il resto del pianeta. Sebbene nessuna delle vecchie strutture fosse ancora in piedi (i nuovi edifici stavano in cima a centinaia di metri di macerie imballate), gli archeologi urbani perforarono la superficie fino alle profondità per raccogliere campioni del nucleo, ritrovando artefatti come tazze, frammenti di vetro o impugnature di spade laser.

I moderni residenti del Petrax tendevano ad essere impiegati Umani a medio reddito di industrie manifatturiere. Il distretto faceva veramente poco per promuovere il suo status storico, nonostante alcuni cacciatori di tesori potessero ancora trovare antiche reliquie.

Dopo l’arrivo delle forze di occupazione Yuuzhan Vong, il livello inferiore del Petrax diventò il quartier generale del movimenti di resistenza, formato da negozianti trasformati in guerriglieri.

Presente in

Fonti