Quermiani

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 27 lug 2010 alle 21:07 di Blackstar (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Movie poof.jpg
Quermiani
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

240 cm

Pelle

bianca

Peculiarità

occhi gialli, collo allungato, due cervelli

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Quermia

Lingua

Quermiano

Membri noti

I Quermiani erano una specie senziente originaria del pianeta Quermia.

Caratteristiche

Uno Xexto (in basso) insieme ad un Quermiano.

I Quermiani erano dotati di un lungo collo per poter scrutare oltre la vegetazione, una testa a forma di patata con un perenne e pensieroso sorriso e due paia di braccia affusolate. Di norma, i Quermiani tenevano un paio di braccia nascoste sotto gli abiti. Erano inoltre dotati di due cervelli, uno dei quali si trovava in una cavità nel torace. L'avere due cervelli poteva causare dei problemi mentali quando un cervello sviluppava una personalità differente dall'altro. Non possedendo un naso, le ghiandole olfattive di questa specie erano posizionate sulle mani. I Quermiani erano soliti dedicarsi all'elaborazione di complessi concetti filosofici, e molti dei più noti diplomatici della Galassia appartenevano proprio a questa specie.

Era convinzione comune tra gli xenobiologi che i Quermiani avessero l'abilità di comunicare telepaticamente tra di loro. Questa teoria trovava supporto nell'insolita attività cerebrale dei Quermiani, inizialmente ritenuta frutto di una manipolazione genetica operata dai Quermiani stessi, benchè molti avessero postulato che fosse un tratto naturale che avevano sviluppato anche gli Xexto nel tempo. I Quermiani stessi dichiararono che la loro acuta capacità di leggere il linguaggio del corpo dei loro simili era stata scambiata per telepatia da molti osservatori.

Storia

I Quermiani erano imparentati alla lontana con gli Xexto, essendo stati genericamente modificati dai genetisti Arkaniani attorno al 17.000 BBY. Gli Arkaniani abbandonarono alla fine il loro progetto, temendo ripercussioni legali, e permisero ai Quermiani di evolvere per conto loro. Anche dopo che la loro parentela fu provata, gli Xexto furono riluttanti nel dimostrare rispetto ai Quermiani, vedendoli come una specie inferiore. Fortunatamente per i Quermiani, questo atteggiamento mutò e migliorò nel tempo, e le due specie lavorarono fianco a fianco dopo essersi unite alla Nuova Repubblica. Per quel periodo, i Quermiani erano noti per essere tecnologicamente avanzati.

Una colonia Quermiana fu installata sulla luna Ploo II, dopo che un piccolo gruppo di Quermiani erano emigrati dal loro mondo, Quermia. Il famoso professore Murk Lundi era originario di questa colonia.

Grazie alle loro latenti capacità telepatiche, molti Quermiani divennero dei Jedi nella Repubblica Galattica. Alcuni dei più noti erano Loo Raelo, Kindee Ya, Vinian Ska e il membro del Consiglio Jedi Yarael Poof. Durante il dominio dell'Impero Galattico, questi loro tratti naturali fecero sì che i Quermiani venissero perseguitati dalle autorità, costringendo molti di loro ad una vita di solitudine su Quermia. Con la caduta dell'Impero e l'unificazione della Galassia durante la Guerra degli Yuuzhan Vong, questo isolamento ebbe termine, e molti Quermiani si riunirono alla società galattica.

Presente in

Fonti