Ran Harkas

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Ran-harkas-1.jpg
Ran Harkas
Informazioni biografiche
Morte

138 ABY, Taivas

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Azzurri

Pelle

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Veterano imperiale di molti conflitti, il Sergente Ran Harkas era il principale ufficiale della Squadra Joker, un gruppo di assaltatori specializzati facente parte della 407esima Divisione Assaltatori sotto il comando del Tenente Gil Cassel.

Biografia

Ai tempi della Rivolta di Fel, si trovava su Yinchorr con il resto della Squadra; qui, salvò per un pelo il giovane Anson Trask dalle ire di Darth Maleval, che aveva apostrofato in malo modo. Poco dopo, gli disse di stare attento con i Sith, gente pericolosa. Quindi, si preparò a guidare la Squadra Joker in uno dei compiti più difficili che avrebbero dovuto affrontare: combattere la 908esima Divisione Assaltatori, fedele a Roan Fel, per riconquistare la sua fortezza su Borosk. Cioè, combattere loro stessi commilitoni.

Quando scoppiò la Battaglia di Borosk, Darth Maleval attaccò promettendo una morte sicura a chiunque si fosse tirato indietro. Benché inizialmente la Squadra Joker fosse riluttante a proseguire, lo fece dopo avere sentito le esortazioni di Harkas, benché egli stesso non fosse convinto di stare facendo la cosa giusta, ma certamente di stare facendo il proprio dovere. Ad un certo punto, però, Maleval uccise lo stesso Cassel, che si era rifiutato di giustiziare suo cugino, appartenente alla 908esima. La Squadra si ribellò al Signore dei Sith che, con sorpresa di tutti, venne ucciso dal ‘pivellino’, Anson Trask.

Durante la battaglia, Harkas aveva visto la sua intera Squadra massacrata, con l’eccezione dello stesso Trask. A sua volta gravemente ferito, Harkas venne portato via da Borosk, ma prima passò il comando provvisorio dei Joker al giovane Anson. Nel rapporto inviato all’Alto Consiglio dei Moff, Harkas disse che Lord Maleval era caduto in battaglia.

Mesi dopo, Harkas, rimessosi, fu nuovamente al comando della Squadra Joker. In particolare, venne assegnato da Darth Stryfe a cercare degli eventuali Jedi sopravvissuti su Ossus. Benché effettivamente ci fossero, essi riuscirono ad utilizzare dei trucchi mentali per ingannare gli Stormtrooper e convincerli che sul pianeta non ci fosse nessuno.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni