Rhys Dallows

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Medaglia.jpg

3000esima scheda!

Questa voce rappresenta un importante traguardo di inserimento.

Aiutaci ad arrivare al traguardo successivo!

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
RhysDallows.jpg
Rhys Dallows
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Nascita

54 BBY, Naboo

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Biondi

Occhi

Blu

Dotazione
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Essara Till: "Mi auguro tu abbia letto il manuale di combattimento."
Rhys Dallows: "Uh... ehm... certo... dalla prima all’ultima pagina"
Primo volo di Rhys: "Star Wars: Starfighter"
―{{{attr}}}

Rhys Dallows era un pilota dei Corpi di Caccia Spaziali di Naboo. Figlio di Reeve Dallows, insegnante e pilota di fregate, fu assegnato ad Essara Till come allievo cadetto. Una delle sue prime missioni ufficiali consistette nello scortare la nave reale in un viaggio diplomatico, sorvegliato a vista dalla sua istruttrice.

Rhys non seppe mai molto di suo padre; il suo impiego, infatti, lo costringeva spesso a lunghi periodi di assenza. Nonostante fosse lo spazio a dividere la famiglia Dallows, il ragazzo crebbe con il sogno di volare tra le stelle.

Poco prima che la Federazione dei Mercanti imponesse il blocco su Naboo, Rhys stava imparando a pilotare il caccia N-1 nel gruppo di volo Echo. Tipetto saccente, era un buon amico di Dren Melne. Ad ogni modo, la sua lealtà andava ai Naboo, cosicché, quando Dren si mise contro i suoi compagni per consegnare i loro caccia N-1 al Capitano Sorran e ai Velumina, Rhys non esitò ad andare in soccorso di Essara Till. L’istruttrice fu costretta ad arrendersi ai pirati, mentre Rhys fu salvato da Reti, un Toydariano, e insieme al suo copilota, Vana Sage, e al riluttante pirata Feeorin Nym, contribuì ad ostacolare le macchinazioni dei Neimoidiani nei sistemi vicini. Per le sue azioni coraggiose, Rhys ottenne un posto nella prestigiosa Squadriglia Bravo.

Quando la Federazione dei Mercanti invase la sua madrepatria costringendo la Regina Amidala alla fuga, il giovane era in prima linea nella difesa di Theed. Al rientro della sovrana, Rhys e il resto dei piloti recuperarono i propri caccia stellari per lanciarsi contro la nave controllo droidi della Federazione, riportando una vittoria insperata.

Dietro le quinte

La voce originale di Dallows è di Darren Scott.

Presente in

Fonti