Ryoo Naberrie

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Ryoo.jpg
Ryoo Naberrie
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Nascita

28 BBY, su Naboo

Descrizione fisica
Razza

Umani

Sesso

Femmina

Altezza

117 cm

Capelli

Castani

Occhi

Castani

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Ryoo Naberrie fu la figlia maggiore di Sola Naberrie e Darren Janren, la sorella di Pooja Naberrie nonchè la nipote di Padmé Amidala. Questa parentela la rese prima cugina di Luke Skywalker e Leia Organa Solo.


Biografia

Ryoo con la sorella Pooja Naberrie nel 22 BBY.

Ryoo Naberrie era la maggiore delle figlie di Sola Naberrie e nipote di Padmé Amidala. La bambina aveva sei anni durante gli eventi che condussero alla Guerra dei Cloni. Quando lo stress derivante dalla politica galattica sopraffaceva Padmé, le faceva piacere trovare sollievo nello spirito giocoso delle due nipotine, che amava profondamente. Pooja e la sorella Ryoo solevano andare assieme alla madre a far visita ai loro bisnonni e anche Jev Nerran, un vicino e amico della famiglia.

Jobal e Ruwee erano entusiasti alla notizia che sarebbero diventati nonni. Ryoo prese il nome dalla nonna materna di Sola, il nome di un fiore blu e giallo che cresce nelle colline esterne nei pressi di Keren. Ryoo era senza dubbio la più capricciosa delle due bambine Naberrie: non riusciva a trattenere il suo disprezzo nel dover imparare la calligrafia classica futhork a scuola. Aveva un amato cucciolo di voorpak di nome Sanani, che soleva spesso vestire per condividere con lui numerose avventure immaginarie.

Presente in

Fonti

Vedi anche

Famiglia Naberrie