Sith'ari

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Darth Bane, il Sith'ari predetto dalla leggenda.

Sith'ari era un titolo che, nell'antico Linguaggio Sith, significava "Signore" o "Comandante".

La Leggenda

Nel periodo più antico del Primo Impero Sith, venne preannunciata la venuta del Sith'ari. Secondo la leggenda di Adas, il Sith'ari era un essere perfetto, libero da ogni restrizione—il Sith definitivo. Il Sith'ari avrebbe dovuto guadagnare il potere di guidare i Sith per poi distruggerli con l'intento di renderli più forti che mai.

Alcuni studenti dell'accademia di Korriban pensavano che Sirak fosse il Sith'ari. Tuttavia, Sirak venne ucciso dalla sua nemesi, Bane. Darth Bane, diventato finalmente un Signore Oscuro dei Sith, compì la profezia fornendo a Kaan la Bomba del pensiero che annientò la Fratellanza dell'Oscurità e applicando la Regola dei Due, che portò all'instaurazione dell'Ordine dei Signori dei Sith, formato da due soli Sith per volta. Questo rese più facile nascondere i Sith fino al momento propizio per distruggere i Jedi e controllare la Galassia.

Dietro le quinte

Fin dalla prima menzione del Sith'ari, i fans cominciarono a scomettere su chi fosse il detentore del titolo. I principali candidati erano Darth Revan, Darth Bane, Darth Sidious e Darth Vader. The Complete Star Wars Encyclopedia, confermò l'idea di molti appassionati: il Sith'ari era Darth Bane.

Comparse

Fonti