Sola Naberrie

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Sola.jpg
Sola Naberrie
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Nascita

48 BBY, su Naboo

Descrizione fisica
Razza

Umani

Sesso

Femmina

Altezza

168 cm

Capelli

Castano scuro

Occhi

Azzurri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Sola Naberrie era la figlia maggiore di Ruwee e Jobal Naberrie, e la sorella di Padmé Amidala. In seguito sarebbe diventata la zia dei gemelli Luke Skywalker e Leia Organa Solo.


Biografia

Sola era la sorella maggiore di Padmé Amidala e conduceva la vita tranquilla che i suoi genitori avrebbero voluto anche per la figlia minore. Sola aveva trovato la felicità nel matrimonio e nella maternità e soleva prendersi gioco di Padmé quando qualche giovane si interessava a lei, provocando la sua esasperazione. Sola aveva due splendide bambine: Ryoo e Pooja. Viveva vicino ai suoi genitori, Ruwee e Jobal e andava a fare loro visita molto spesso.

Sola durante le Guerre dei Cloni.

Sola incontrò suo marito Darred Janren mentre studiava all'Università e sposò il giovane architetto poco dopo la laurea. Riconoscendo il valore del nome Naberrie in tutti i circoli sociali e politici di Theed, i due acconsentirono a mantenerlo come nome di famiglia.

Nel 6 BBY sua figlia minore Pooja divenne membro del Senato Imperiale in rappresentanza di Naboo.

Dietro le quinte

Sola Naberrie è stata interpretata da Claudia Karvan, un'attrice australiana molto nota per i suoi lavori televisivi nei programmi The Secret Life of Us e Love My Way.

Presente in

Fonti

Vedi anche

Famiglia Naberrie