Soldato clone SCUBA/Legends

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Clicca qui per leggere la versione Canon.Questo articolo riguarda la versione Legends di questo soggetto.
Soldato clone sommozzatore.jpg
Soldato clone SCUBA
Informazioni generiche
Branca di

Grand'Esercito della Repubblica

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Repubblica Galattica

Sebbene i soldati clone fossero geneticamente identici, alcuni gruppi d’elite furono sottoposti ad addestramento specializzato perchè fossero preparati al meglio per ambienti specifici. A queste abilità di combattimento, venne aggiunto equipaggiamento modificato a seconda delle diverse tipologie di terreno. Uno dei gruppi principali era quello dei soldati SCUBA cloni, detti anche soldati clone sommozzatori. Queste truppe acquatiche d’assalto indossavano attrezzature moderne che gli consentivano di muovere guerra con efficienza contro le culture acquatiche che avrebbero normalmente tratto vantaggio dagli scontri svoltisi nel loro ambiente nativo.

Caratteristiche

Tenuta da soldato clone sommozzatore.
L’armatura dei soldati SCUBA era meno corazzata dell’armatura composita standard in lega di plastoidi dalla fanteria di linea. I caschi erano dotati di lenti e sensori che permettevano di vedere nell’oscurità degli oceani e di mantenere in vista i nemici subacquei.

Assorbitori di gas miniaturizzati integrati nell’unità respiratoria estraevano l’ossigeno dall’acqua e rendevano possibile il collegamento con bombole d’ossigeno. Un clone sommozzatore indossava uno zaino di propulsione acquatica ed era dotato di jet di manovra incorporati nei parastinchi che gli garantivano una notevole agilità subacquea.

Due cloni SCUBA in azione.
I soldati SCUBA avevano fucili blaster specializzati, equipaggiati con un collimatore a tamburo dall’allineamento modificato, per limitare la dispersione del colpo blaster in ambienti subacquei. Inoltre, erano forniti di esplosivi in grado di sfruttare la naturale capacità dell’oceano di trasmettere le scosse concussive.

Storia

Il Generale Jedi Kit Fisto guidò un'armata di soldati clone sommozzatori su Mon Calamari durante le Guerre dei Cloni.

Presente in