Soldato clone paracadutista/Legends

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
< Soldato clone paracadutista
Versione del 24 mag 2016 alle 19:22 di Eterea (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Clicca qui per leggere la versione Canon.Questo articolo riguarda la versione Legends di questo soggetto.
Clone che si lancia.jpg
Soldato clone paracadutista
Informazioni generiche
Branca di

Grand'Esercito della Repubblica

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Repubblica Galattica

I soldati clone paracadutisti o anche solamente cloni paracadutisti, erano un corpo del Grande Esercito della Repubblica specializzato nei salti d'alta quota. Solitamente questi soldati, si lanciavano da il portellone posteriore di una cannoniera LAAT/i per poi rallentare l' atterraggio grazie all' ausilio di un jetpack.

Storia

Questi soldati furono impegnati solamente ad un certo punto della Guerra dei Cloni contro le armate separatiste. Una delle battaglie più importanti a cui presero parte fu quella per la conquista del pianeta Utapau. Durante lo scontro infatti, il 212esimo Battaglione d'Attacco dispiegò numerose unità di cloni paracadutisti che combatterono al fianco del resto dell' esercito repubblicano.

Unità

Dietro le quinte

In Star Wars: Battlefront II, il soldato clone cecchino indossa l' armatura di un clone paracadutista. Il Comandante Keller invece, anche se faceva parte dei Marine Galattici, indossava un casco da paracadutista.

Il lancio da una cannoniera

Presente in