Soldato oscuro di fase III

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Darktrooper3 1.jpg
Soldato oscuro di fase III
Dati di fabbricazione
Pianeta di fabbricazione

Arc Hammer

Data di creazione

0 ABY

Data di terminazione

1 ABY

Creatore

Rom Mohc

Produttore

Dipartimento Imperiale per la Ricerca Militare

Serie

Soldato oscuro

Modello

Soldato oscuro di fase III

Classe

Droide da battaglia

Dati tecnici
Altezza

2.82 metri

Sesso

Programmazione maschile

Colore dei sensori

Nero

Armi

Cannone d'assalto e missili a ricerca

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

Il soldato oscuro di fase III fu il terzo, ultimo e più potente droide/esoscheletro della famiglia dei Dark trooper. Si trattava di un oggetto così massiccio da eclissare perfino il voluminoso soldato oscuro di fase II e da rientrare nella categoria dei carri armati. Sarebbe dovuta essere l’armatura di una nuova generazione di stormtrooper.

Qualora le ultime tappe del Progetto Soldato Oscuro fossero giunte a maturazione, Rom Mohc avrebbe ottenuto l’unità di fanteria perfetta, un’amalgama della creatività, dell’imprevedibilità e dell’iniziativa di un clone, combinate con la resistenza e la potenza di fuoco di un droide da battaglia pesante.

Armi

Le armi di un fase III includevano un cannone d’assalto e due tubi di lancio per missili traccianti montati a spalla, nascosti sotto la corazza quando inutilizzati.

Storia

Schema tecnico del soldato oscuro di fase III.

Solo un piccolissimo numero di soldati oscuri di fase III fu ultimato; uno di essi era l’armatura personale del Generale Mohc, il quale la impiegò nello scontro con Kyle Katarn a bordo della titanica nave-fabbrica Arc Hammer. Moch fu sconfitto e l’Arc Hammer distrutta: la perdita di miliardi di crediti indusse l’Imperatore a porre immediatamente la parola ’fine’ al Progetto Soldato Oscuro e a destinare fondi ad un nuovo e più interessante programma...la costruzione della seconda Morte Nera.

In qualche modo, tuttavia, alcune unità sopravvissero al loro creatore e furono lasciate operative. Per esempio, alcuni modelli funzionanti di soldati oscuri di fase III erano presenti al furto di un artefatto Sith da parte di Tyber Zann, su Coruscant, nel 4 ABY.

Presente in

Fonti