SoroSuub Corporation

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Soro-suub 1.jpg
SoroSuub Corporation
Informazioni organizzazione
Guidata da

Beolar Bribbs

Sedi

Sullust

Attività dominanti

Mega-corporazione

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche
Affiliazioni

La SoroSuub Corporation era una grande corporazione Sullustana specializzata nella lavorazione dei minerali, ma conteneva divisioni e sottodivisioni che gestivano qualsiasi cosa: dall’energia mineraria al confezionamento dei cibi. I potenziali impiegati venivano formati all'Accademia d'Affari SoroSuub, sul pianeta Sullust, prima che gli fosse permesso di entrare nella compagnia.

La divisione tecnologica produceva armi, droidi, sensori, veicoli, ed altri beni tecnologici comuni. La SoroSuub impiegava circa la metà della popolazione di Sullust.

Storia

Durante gli ultimi giorni della Repubblica Galattica, la SoroSuub dominava e influenzava la Gilda Commerciale, che supportava la Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Beolar Bribbs era il capo esecutivo in quel periodo, così come il Presidente del Consiglio Sullustano.

Durante i primi giorni della Guerra Civile Galattica, la SoroSuub si alleò con l’Impero Galattico per proteggere i suoi possedimenti e persino prendere il controllo del governo planetario. La SoroSuub aveva un ruolo molto importante nel Nuovo Ordine di Palpatine. A causa di questo motivo, l’Alleanza Ribelle iniziò a operare dei sabotaggi industriali e pirateria nei confronti della compagnia, costringendola alla fine ad allearsi con la causa Ribelle. Grazie a ciò, i Liberator Cruiser e i Dauntless Cruiser vennero forniti all’Alleanza. La SoroSuub rimase una delle principali aziende anche durante il periodo della Nuova Repubblica.

Impiegati famosi

Prodotti

Veicoli

Navi capitali

Caccia stellari

Trasporti spaziali

Veicoli atmosferici

Motori

Armi

Armi da fuoco personali

Armi da mischia

Granate ed esplosivi

Droidi

Altri

Presente in

Fonti