Modifiche

Wedge Antilles

1 694 byte aggiunti, 16:43, 9 lug 2009
/* Conquistatore di Coruscant */
Nessuno sapeva che anche Corran Horn era in realtà prigioniero a bordo della ''Lusankya'', vivo e vegeto. La sua cattura era stata organizzata da [[Erisi Dlarit]], una spia imperiale infiltrata nei Rogue, in modo che la colpa ricadesse su Celchu.
Fortunatamente, prima della conclusione del processo Corran Horn riuscì a fuggire dalla ''Lusankya'' e si presentò a sorpresa in tribunale; con grande gioia di Wedge, Tycho fu prosciolto da tutte le accuse.
 
Durante il processo, tuttavia, la situazione su Coruscant era precipitata. Su ordine di Ysanne Isard, gli scienziati imperiali avevano rilasciato sul pianeta il [[virus Krytos]], innocuo per gli umani ma letale per moltissime altre specie. Le riserve di [[bacta]] della Nuova Repubblica non erano sufficienti a contenere l’epidemia, e presto fu necessario cercare nuove fonti di approvvigionamento della preziosa sostanza curativa.
 
Wedge prese contatto con un gruppo di [[Vratix]], che acconsentirono a studiare una cura per il virus Krytos; in cambio, Wedge accettò di aiutarli ad ottenere la rappresentanza nel governo della Nuova Repubblica. Dopo aver stabilito un laboratorio di ricerca su Borleias, Antilles si recò in missione diplomatica su [[Ryloth]] per procurare del [[ryll]]; i Vratix avevano infatti scoperto che questa sostanza, combinata con il bacta, avrebbe permesso di ottenere una medicina molto più efficace contro il virus.
 
Al comando della squadriglia Rogue, Wedge contrastò inoltre la flotta di [[Zsinj]], responsabile di numerosi attacchi ai convogli che trasportavano bacta in direzione di Coruscant. I Rogue ottennero uno schiacciante successo contro il [[signore della guerra]], conquistando la base imperiale di [[Yag’Dhul]], distruggendo l’[[incrociatore]] ''[[Termagant]]'' e smascherando le menzogne di Zsinj volte a sollevare l’opinione pubblica contro la Nuova Repubblica.
 
Nel frattempo, tuttavia, Ysard era fuggita da Coruscant a bordo della ''Lusankya'' e aveva preso il controllo del pianeta [[Thyferra]], il principale produttore di bacta della [[Galassia]]. Fu questo l'avvenimento che innescò il conflitto noto come [[Guerra del bacta]].
===Guerra del Bacta===
278
contributi