===Conquistatore di Coruscant===
[[Immagine:Wedge_antilles_6.jpg|right|thumb|200px|Wedge nelle vesti di comandante della squadriglia Rogue]]
La conquista di [[Borleias]] aveva aperto la strada all’invasione di [[Coruscant]]. Come prima mossa Wedge ottenne la liberazione di [[Zekka Thyne]] e di altri membri del [[Sole Nero]] dalla prigione di [[Kessel]] dove erano detenuti; li inviò poi su Coruscant come infiltrati, per compiere le prime operazioni di disturbo contro le forze [[Impero|imperiali]] di [[Ysanne Isard]].
Wedge si infiltrò a sua volta sul pianeta insieme a [[Pash Cracken]] e agli altri [[squadriglia Rogue|Rogue]] per individuare punti d’attacco strategici e valutare le difese del pianeta. Sotto le mentite spoglie del [[colonnello]] imperiale [[Antar Roat]], Wedge ottenne e trasmise alla [[Nuova Repubblica]] importanti informazioni sulle forze nemiche.
Wedge e gli altri Rogue elaborarono a quel punto un nuovo piano. Sabotarono un [[droide EVS]] e lo mandarono a schiantarsi nel centro di controllo di un grande specchio orbitale. Il centro di controllo fu immediatamente evacuato, e i Rogue vi si infiltrarono. Una volta preso il controllo dello specchio orbitale, scatenarono un’enorme tempesta di fulmini che distrusse gli scudi planetari, permettendo all’[[ammiraglio]] [[Ackbar]] di procedere con l’invasione. Fu un trionfo per la Nuova Repubblica, e Wedge fu acclamato come “conquistatore di Coruscant”.
[[Immagine:Wedge_antilles_7.jpg|left|thumb|200px|Wedge ai comandi del suo X-Wing]]
Wedge tenne poi una lunga orazione al funerale di [[Corran Horn]], che durante la battaglia era stato visto schiantarsi contro un edificio. Le circostanze della sua scomparsa furono ritenute sospette, e Tycho Celchu fu processato per tradimento e omicidio.
Wedge prese contatto con un gruppo di [[Vratix]], che acconsentirono a studiare una cura per il virus Krytos; in cambio, Wedge accettò di aiutarli ad ottenere la rappresentanza nel governo della Nuova Repubblica. Dopo aver stabilito un laboratorio di ricerca su Borleias, Antilles si recò in missione diplomatica su [[Ryloth]] per procurare del [[ryll]]; i Vratix avevano infatti scoperto che questa sostanza, combinata con il bacta, avrebbe permesso di ottenere una medicina molto più efficace contro il virus.
Al comando della squadriglia Rogue, Wedge contrastò inoltre la flotta di [[Zsinj]], responsabile di numerosi attacchi ai convogli che trasportavano bacta in direzione di Coruscant. I Rogue ottennero uno schiacciante successo contro il [[signore della guerra]], conquistando la base imperiale di [[Yag’Dhul]], distruggendo l’[[incrociatore]] ''[[Termagant]]'' e smascherando le menzogne di Zsinj volte a sollevare l’opinione pubblica contro la Nuova Repubblica.
Nel frattempo, tuttavia, Ysard era fuggita da Coruscant a bordo della ''Lusankya'' e aveva preso il controllo del pianeta [[Thyferra]], il principale produttore di bacta della [[Galassia]]. Fu questo l'avvenimento che innescò il conflitto noto come [[Guerra del bacta]].