L’acquisto di un secondo [[landspeeder]] fu causa di molte accese discussioni alla [[fattoria dei Lars]]. Il parsimonioso [[Owen Lars]] era contrario a sprecare crediti per inutili frivolezze, ma suo nipote gli fece presente che, con l’aumento del suo carico di lavoro, avrebbe avuto bisogno di un mezzo veloce per raggiungere i condensatori d’umidità nelle aree più esterne della proprietà.
[[Immagine:x-34_2.jpg|thumb|left|Schematiche dell'X-34.]]Come sempre, l’influenza tranquillizzante di [[Beru Lars]] risolse la discussione, e Luke fu in grado di acquistare un vecchio e ammaccato X-34 marrone per 2.400 crediti. Nonostante Luke usasse il landspeeder principalmente per divertimento, Owen rispettava il fatto che il continuo rabberciare del nipote sui generatori di potenza e i servomotori sviluppava le abilità di meccanico del giovane.
Per ottenere i crediti necessari a trattare un passaggio fuori da Tatooine, Luke fu costretto a vendere il suo speeder. La popolarità del più recente modello [[XP-38]] aveva ridotto notevolmente il valore dell’X-34, tuttavia Luke e [[Obi-Wan Kenobi]] furono in grado di ricavare 2.000 crediti dalla transazione.