===Operazioni speciali contro l'Imperatore rinato===
Wedge partecipò a numerose operazioni militari della Nuova Repubblica contro il rinato [[Imperatore]] [[Palpatine]]. Durante la [[battaglia di Mon Calamari]] ([[10 ABY]]), insieme a [[Lando Calrissian]] Wedge comandò la flotta neorepubblicana dal ponte dello [[Star Destroyer]] ''[[Emancipator]]''.
I due generali non riuscirono a fermare l'avanzata dei [[Devastatore di mondi|Devastatori di Mondi]] imperiali, uno dei quali aprì il fuoco sull'''Emancipator'', danneggiandolo irreparabilmente. Wedge e Lando fecero in tempo ad abbandonare la nave con l'ultimo guscio di salvataggio e furono recuperati da una fregata di soccorso. La vittoria dell'Impero sembrava ormai certa, ma l'insperato intervento di [[Luke Skywalker]] in favore della Nuova Repubblica ribaltò le sorti dello scontro.
Qualche tempo dopo la battaglia di Mon Calamari, Wedge collaborò nuovamente con Lando durante una missione di infiltrazione. Il compito di Antilles e Calrissian era quello di sabotare la spedizione di un carico di droidi da guerra [[X-1 Viper]] da [[Balmorra]] al quartier generale dell'Impero su [[Byss]].
===Ultime minacce imperiali===
===Guerra degli Yuuzhan Vong===