Modifiche

Wedge Antilles

13 byte rimossi, 17:29, 9 feb 2010
/* Ultime minacce imperiali */
In seguito, Wedge fu incaricato di proteggere [[Qwi Xux]], un’ex-scienziata imperiale passata al servizio della Nuova Repubblica. I due ebbero una storia d’amore, che tuttavia fu di breve durata.
L’anno seguente Wedge scortò l’ammiraglio Ackbar e i coniugi Solo su [[Nal Hutta]] per una missione sotto copertura. Han e Leia avevano il compito di raccogliere informazioni sulla ‘’''[[Darksaber]]’’'', una presunta superarma Hutt in fase di costruzione; nel frattempo, Wedge e Ackbar si sfidarono l’un l’altro in esercitazioni militari e giochi di guerra, per dare una dimostrazione di forza. Con sua grande soddisfazione, Wedge riuscì a battere Ackbar nel primo round.
Una volta ottenuta la conferma che la ‘’Darksaber’’ ''Darksaber'' si trovava nella fascia di asteroidi di [[Hoth]], Wedge fu incaricato di assaltarla. Le forze della Nuova Repubblica ebbero la meglio, e la Darksaber fu distrutta nell’impatto con due asteroidi; durante la battaglia, tuttavia, la Nuova Repubblica perse [[Crix Madine]], uno dei suoi generali più valorosi.
Nel [[13 ABY]] Wedge fu inviato in missione diplomatica su [[Adumar]] per negoziare l’ingresso del pianeta nella [[Nuova Repubblica]]. Tuttavia, anche l’Impero aveva inviato un proprio rappresentante, che riuscì a conquistare le simpatie della leadership dominante e offrì il proprio sostegno al dispotico governo centrale del pianeta. Esistevano tuttavia molti piccoli stati che si opponevano al dominio di [[Cartann]]; Wedge radunò le loro armate e le condusse in battaglia, ottenendo la formazione di un governo di coalizione che si schierò dalla parte della Nuova Repubblica.
278
contributi